L'ex arbitro Orsato: "Se guardi il terzo anello di San Siro te la fai addosso"

La carrieradi Orsato si è chiusa con 290 partite in Serie A e il ricnoscimento come miglior arbitro del mondo nel 2020. Il 6 luglio ha arbitrato Inghilterra-Svizzera, quarto di finale del campionato europeo, sua ultima partita. Nelle sue parole c'è un po' di nostalgia: "Il campo mi manca tanto, mi mancano i compagni della mia squadra, mi mancano i raduni e stare coi colleghi e dare consigli, anche perché ho qualche capello bianco (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Quali erano i suoi sogni da bambino? "Giravo per casa con un cacciavite per capire come si accendeva la luce. (CalcioNapoli24)

Al Festival dello Sport di Trento è intervenuto l'ex arbitro Daniel Orsato. E quando l'allora capitano del Siena gli aveva detto: 'Che coraggio venire a Milano e ammonire Maldini", io ho replicato, non è coraggio, ma faccio l'arbitro», le sue parole. (fcinter1908)

Lui mi disse 'poi te la vai a vedere in TV se fosse ammonizione questo fallo'. "La mia prima gara a Milano fu Milan-Siena, il primo ammonito a San Siro fu Paolo Maldini. (Pianeta Milan)

Orsato: "Pensavo l'arbitro fosse uno sfigato, volevo fare l'elettricista. Quando penso allo stadio San Siro..."

"Il campo mi manca tanto, mi mancano i miei compagni della mia squadra, mi mancano i raduni e stare coi colleghi e dare consigli anche perché ho qualche capello bianco. La designazione è il momento che mi manca di più, scoprivi dove andavi ad arbitrare. (CalcioNapoli1926.it)

"La mia prima gara a Milano è stata Milan-Siena e il primo ammonito fu Maldini. Avevano ragione: quel terzo anello l'ho guardato solo alla fine della partita". (Sport Mediaset)

Al Festival dello Sport: «Maldini il primo ammonito. Il capitano del Siena mi disse: “Che coraggio”. Gli risposi: “Non è coraggio, faccio l’arbitro”» «Da bambino giravo per casa con un cacciavite per capire come si accendeva la luce. (IlNapolista)