Prezzo di Bitcoin torna a salire sopra i 63.000$ dopo l’attentato a Trump

Il prezzo di Bitcoin ha registrato un forte rialzo nelle ultime ore, superando quota 63.000 dollari. L’ascesa della criptovaluta numero uno per capitalizzazione di mercato è iniziata nella giornata di lunedì, in seguito al fallito attentato all’ex presidente americano Donald Trump durante un comizio elettorale in Pennsylvania. Gli investitori sembrano scommettere su una possibile vittoria di Trump alle prossime elezioni presidenziali del 2024, evento che potrebbe avere effetti positivi sul mercato delle criptovalute. (Web Economia)

Su altre fonti

Dollaro in rafforzamento rispetto alla maggior parte delle valute, poiché le politiche di Donald Trump, che sembra sempre più il probabile vincitore delle elezioni presidenziali statunitensi, sono percepite come positive per il biglietto verde. (Milano Finanza)

A mettersi in luce sono però le criptovalute: in mattinata il Bitcoin è di nuovo tornato sui massimi delle ulti… Mentre Wall Street ha aperto in aumento dell 0,65%. (La Stampa)

Wall Street positiva nella sua prima sessione seguita all’attentato di venerdì scorso, 13 luglio, all’ex presidente americano e candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump. L’indice Dow Jones è balzato ieri di 210,82 punti, o +0,53%, a 40.211,72, testando di nuovo il record di chiusura di sempre, dopo aver toccato un nuovo massimo intraday nel corso della sessione. (Borse.it)

Perché il bitcoin vola dopo l'attentato a Donald Trump

L'attentato all'ex presidente e candidato repubblicano Donald Trump (in foto sopra), in base a quanto condizionerà la campagna presidenziale, rischia di avere effetti anche sui mercati? (Advisoronline)

Nello specifico, Trump si è impegnato – in caso di secondo mandato alla Casa Bianca – a sostenere il cosiddetto mining negli Stati Uniti, cioè il metodo per generare criptovalute e, parallelamente, il modo in cui vengono convalidate le transazioni effettuate in criptovaluta (Corriere del Ticino)

Il volatile mercato delle criptovalute ha fatto registrare un'impennata significativa nelle ultime ore. Infatti, il bitcoin ha raggiunto nuovi massimi a seguito dell'attentato al candidato alla presidenza statunitense Donald Trump (WIRED Italia)