Trimestrali Italia analisi azioni: Unicredit, Popolare di Sondrio, Ferrari

Italiano English Italiano Español Português Deutsch العربية Français Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. (FX Empire Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

I risultati del trimestre Nel terzo trimestre dell'anno, i ricavi totali si sono attestati a 6,1 miliardi, in aumento del 2,9% rispetto all'anno precedente, trainati dalle commissioni (+8,5%), parzialmente controbilanciate dal margine di interesse (-1%) e dai proventi da attività di negoziazione (-7,7%). (QuiFinanza)

In una seduta caratterizzata da una fortissima volatilità, le azioni Unicredit hanno perso oltre il 5% nonostante risultati oltre le attese e anticipo del dividendo. Questi i possibili scenari per le prossime settimane. (Proiezioni di Borsa)

UniCredit alza la guidance per il prossimo anno e si prepara a inondare di dividendi i propri azionisti. Metà del suo utile sarà infatti distribuito in contanti agli azionisti. Quasi in contemporanea sono arrivati i risultati della promessa sposa Commerbank, che a sua volta ha alzato la guidance. (Finanzaonline)

UNICREDIT * RISULTATI 3TRIM24 E 9MESI24: ORCEL, «UTILE NETTO NEL 3TRIM24 IN RIALZO A €2,5 MLD (+8%) / UTILE NETTO DI €7,7 MLD NEI 9MESI24 (+16%) RISPETTO AI 9MESI23 (ROTE 19,7%)» (PDF)

Nei 9 mesi Unicredit ha registrato un utile netto di 7,7 miliardi di euro, in rialzo del 16% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e il consiglio di amministrazione ha deliberato un acconto sul dividendo 2025 per un ammontare complessivo in contanti di 1,44 miliardi di euro. (FIRSTonline)

Unicredit (LA STAMPA Finanza)

News tratta da sito ufficiale Unicredit – LINK Mercoledì 6 novembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)