Referendum sulla cittadinanza, Magi (+Europa): "Tajani pinocchio su Ius Scholae"

Referendum sulla cittadinanza, Magi (+Europa): Tajani pinocchio su Ius Scholae
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Referendum sulla cittadinanza, Magi (+Europa): "Tajani pinocchio su Ius Scholae" "Nessuno al governo ha intenzione di modificare la legge sulla cittadinanza, Tajani si è rivelato un pinocchio sullo Ius Scholae. A questo punto resta solo la via del referendum che stiamo promuovendo, ma è necessaria mobilitazione unitaria di tutte le opposizioni. Con la nostra proposta, si dimezzano gli anni per la richiesta della cittadinanza che diventerebbero 5, riguarderebbe circa 2,2 milioni persone e i loro figli". (La Stampa)

Su altre testate

Scende in campo per la cittadinanza "lampo" agli stranieri anche Roberto Saviano, sulla falsariga di una proposta di legge presentata in Parlamento dal deputato (fuoriuscito da Avs) Aboubakar Soumahoro. (Secolo d'Italia)

“Nessuno in maggioranza e al governo ha intenzione di riformare la legge sulla cittadinanza”. (Tiscali Notizie)

“Cambierebbe completamente la vita a decine di migliaia di bambini e di ragazzi – spiega il consigliere comunale Siid Negash – un bambino che arriva in Italia alle elementari potre… (La Repubblica)

Referendum cittadinanza, Magi (+Europa): "Tajani pinocchio su Ius Scholae"

“Nessuno in maggioranza e al governo ha intenzione di riformare la legge sulla cittadinanza”. Così Riccardo Magi, leader di +Europa, in occasione del banchetto organizzato a Roma per la promozione del referendum su una nuova legge di cittadinanza. (Il Sole 24 ORE)

"In Italia la maggioranza delle persone è favorevole alla modifica della legge, ce lo dicono, con differenze tra diversi periodi, i sondaggi fatti … (la Repubblica)

Con la nostra proposta, si dimezzano gli anni per la richiesta della cittadinanza che diventerebbero 5, riguarderebbe circa 2,2 milioni persone e i loro figli". "Nessuno al governo ha intenzione di modificare la legge sulla cittadinanza, Tajani si è rivelato un pinocchio sullo Ius Scholae. (la Repubblica)