Ferrari F80, la bellezza diventa performance

La nascita di una nuova Ferrari è sempre un momento speciale, ma ci sono momenti più speciali degli altri. Di solito arrivano una volta ogni 10 anni e rappresentano la massima espressione della sintesi da design e tecnologia a cui Maranello è in grado di dare forma su quattro ruote. E allora ecco che, dopo una decade di attesa, arriva l’erede della LaFerrari, la Ferrari F80. Erede diretta della genealogia delle supercar del Cavallino Rampante, che ha come capostipite la GTO e poi proseguita con la F40, la F50, la Enzo e, appunto, LaFerrari, la nuova Rossa racchiude nelle sue forme disegnate dal Centro Stile diretto da Flavio Manzoni, la più splendente vetrina tecnologica e prestazionale della Ferrari, simboleggiato dallo sviluppo estremo per un motore a combustione estrema che cela sotto al cofano. (Auto.it)

Ne parlano anche altri media

La Ferrari ha svelato la sua ultima creazione, la supercar F80, con un prezzo di partenza di 3,6 milioni di euro sul mercato italiano, tasse incluse. Enrico Galliera, chief marketing and commercial officer di Ferrari, ha presentato il nuovo modello alla stampa, rivelando che la produzione sarà limitata a 799 esemplari. (Borse.it)

Il tutto abbinato ad un nuovo telaio e ad un’aerodinamica pensata per renderla la Ferrari stradale più veloce di sempre. Altro record arriva dal prezzo: 3.6 milioni di euro per una produzione limitata a 799 esemplari. (Il Sole 24 ORE)

Si chiama F80, è la nuova supercar Ferrari, ha un'anima racing ed è la più potente di sempre. A partire dal 1984, Ferrari ha sviluppato una serie di supercar... (Virgilio)

Ferrari F80, ecco la nuova Supercar da 1.200 CV

Oggi è un giorno davvero speciale per la Ferrari: è infatti il momento in cui viene presentata a pubblico e stampa la F80, nuovo capitolo della storia leggendaria rappresentata dalle supercar del Cavallino Rampante. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il motore della Ferrari F80 è un capolavoro ingegneristico: V6 tre litri con angolo di bancata di 120°, che tutto da solo è in grado di erogare 900 CV grazie a un livello di ottimizzazione senza precedenti, portando ad un record nella potenza specifica per le auto stradali di 300 CV/litro. (Automoto.it)

Spettacolo Cavallino: ecco la supercar stradale Ferrari F80 col V6 turbo ibrido da 1.200 CV, abbinato a un’aerodinamica da prima. Più un’ala mobile arriva a un’incidenza di 11°. (Motorisumotori.it)