Azzurri, oggi rientro in Italia: lunedì ci saranno Melli, Ricci, Flaccadori, Caruso e Sarr

Foto di Ciamillo Rientrano in Italia gli Azzurri dopo la vittoria di ieri a Reykjavik, in Islanda, con volo in partenza dalla capitale islandese direzione Bologna per poi dirigersi verso Reggio Emilia. Lunedì 25 novembre al PalaBigi la seconda sfida alla squadra di coach Pedersen con tante novità per il CT Gianmarco Pozzecco. Lo staff tecnico ha autorizzato Davide Moretti e Federico Poser a lasciare il raduno. (Pianetabasket.com)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Italia batte nettamente l’Islanda (71-95) nella prima delle due gare della finestra Nazionali di novembre valide per la qualificazione a EuroBasket 2025. A commentare la gara è il vice Edoardo Casalone, che nel secondo tempo ha sostituito Gianmarco Pozzecco: “Il CT ha avuto un forte mal di testa e non è riuscito a rientrare in campo ma ora sta bene. (Pianetabasket.com)

Con l’esordio da top-scorer (19 punti in 20′ sul parquet) a Reykjavik nella netta vittoria della Nazionale sull’Islanda, Grant Basile è diventato ufficialmente un giocatore italiano. E come da regolamento Fip, ora basta che Cantù ne faccia richiesta – mossa peraltro scontata – perché il nuovo status sia riconosciuto già nella stagione in corso. (BPD - Backdoorpodcast)

Reykjavik. Se gli Azzurri dovessero battere nuovamente gli islandesi a Reggio Emilia lunedì sera (20.30, live DAZN, Sky Sport Uno e Now) sarebbero qualificati all’EuroBasket 2025 con ben due gare di anticipo. (Federazione Italiana Pallacanestro)

Olimpia, altri tre biancorossi si aggregano alla Nazionale

Tutto facile per l’Italbasket nella terza partita del gruppo B delle qualificazioni agli Europei 2025. L’Italia, malgrado le tante assenze per il concomitante turno di Eurolega, ha dominato, arrivando a toccare anche 27 punti di vantaggio. (la Repubblica)

L’Olimpia Milano non scenderà più in campo fino a venerdì prossimo, quando sarà impegnata sul parquet del Fenerbahce Istanbul. Vincendo nuovamente contro l’Islanda, infatti, gli azzurri otterranno la qualificazione alla rassegna continentale della prossima estate. (RealOlimpiaMilano)

Gli azzurri dominano nei primi due quarti, alzano il piede nel terzo e portano a compimento la missione nei minuti finali, facendo tre su tre: sconfitta 95-71 l'Islanda, che verrà affrontata anche lunedì 25 novembre. (Sport Mediaset)