Trump, ‘se eletto pace in Ucraina’. Ma il costo sarebbe la vittoria di Putin

Altri dettagli:
Ucraina

Di Enrico Oliar, con la collaborazione di Angelo Gambella – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha risposto alle continue battute di Donald Trump secondo cui se eletto risolverebbe il conflitto in un lampo, affermando che “se sa come porre fine alla guerra della Russia in Ucraina, non dovrebbe aspettare fino a dopo le elezioni presidenziali di novembre per rivelare i dettagli, dovrebbe dircelo oggi”. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altre fonti

A maggio si è registrato il più alto numero di vittime civili "in quasi un anno" in Ucraina. A renderlo noto è stata la Missione di monitoraggio dei diritti umani delle Nazioni Unite in Ucraina (Hrmmu) denunciando un aumento degli attacchi russi tra marzo e maggio. (Sky Tg24 )

«In verità, Trump difficilmente lascerebbe la Nato del tutto, secondo interviste con ex funzionari della sicurezza nazionale di Trump ed esperti della difesa che probabilmente ricopriranno un secondo mandato di Trump». (ilmessaggero.it)

Il presidente russo ha detto di ritenere improbabile un esito positivo delle trattative di pace qualora essere dovessero essere condotte solo tramite i mediatori. (il Giornale)

“L’Inter ha chiesto informazioni…”: Marotta prova a beffare il Napoli

Questo il messaggio di Erdogan a Putin, recapitato all'interno di un faccia a faccia in cui il leader turco ha ribadito la road map di Ankara. I leader di Russia e Turchia si sono incontrati in occasione di un vertice del 'Gruppo di Shanghai', di cui la Turchia è Paese osservatore, in corso nella capitale del Kazakistan, Astana. (La Stampa)

Questa, secondo un retroscena pubblicato da Politico sulla base di conversazioni con persone vicine a Donald Trump, sarebbe la ricetta dell’ex presidente per mettere un punto alla guerra in Ucraina se dovesse tornare alla Casa bianca. (il manifesto)

Le vie del mercato sono infinite. Le squadre della nostra Serie A si preparano a vivere mesi intensi, dove proprio sul mercato si possono aprire degli scenari anche imprevedibili. In queste ore sta lavorando tanto il Napoli, con Davide Manna ed Aurelio De Laurentiis impegnati in prima persona per la chiusura del nuovo difensore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)