Il direttore Ruffini lascia l'Agenzia delle Entrate: "Combattere l'evasione non è una scelta di parte" 'lascio l'Agenzia delle Entrate ma non scendo in campo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA ROMA. Il direttore dell'Agenzia delle Entrate Ernesto Maria Ruffini lascia il suo incarico. Lo annuncia questa mattina in una intervista al Corriere della Sera. "Non scendo in campo - dice, commentando l'ipotesi di un ruolo di 'federatore' dell'area centrista dell'opposizione - ma rivendico il diritto di parlare. Ho letto che parlare di bene comune sarebbe una scelta di campo. E che dunque dovrei tacere oppure lasciare l'incarico. (Alto Adige)
Ne parlano anche altre testate
"Mercoledì ho visto il ministro Giorgetti per avvertirlo dell’intenzione di rimettere il mandato e consentire così il regolare passaggio di consegne con chi sarà chiamato a succedermi". "La mia risposta è no. (Adnkronos)
Dopo giorni di rumors intorno a un suo possibile ruolo di federatore, vai a capire se della sinistra o del centro, il direttore dell'Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini, ha lasciato il suo incarico: le dimissioni, secondo quanto rivelato dal Corriere della Sera, sono state presentate giovedì mattina al (Secolo d'Italia)
Da giorni si parla delle sue intenzioni di fare il federatore del Centro. Ma lui nega: le dimissioni sono l'unico modo per rimanere me stesso (Open)
Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, il Direttore dell’Agenzia delle Entrate si dimette non senza parole polemiche verso il Governo. La sua gestione ha raccolto grandi risultati nella lotta all’evasione fiscale ma aveva fatto storcere il naso a Lega e FdI. (FIRSTonline)
Ho letto che parlare di bene comune sarebbe una scelta di campo. E che dunque dovrei tacere oppure lasciare l'incarico. (Tuttosport)
"Non scendo in campo - dice, commentando l'ipotesi di un ruolo di 'federatore' dell'area centrista dell'opposizione - ma rivendico il diritto di parlare. Ho letto che parlare di bene comune sarebbe una scelta di campo. (Alto Adige)