Attacco missilistico russo su Kiev, oltre 10 esplosioni in città: la gente si rifugia sotto la metro. Orban in Cina incontra Xi: «Creare le condizioni di pace»

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il premier ungherese e presidente di turno della Ue Viktor Orban è stato ricevuto oggi dal presidente cinese Xi Jinping a Pechino, dove si è recato per una visita a sorpresa. Lo rende noto l'agenzia di stampa Xinhua. «La Cina è una potenza chiave per creare le condizioni di pace tra Russia e Ucraina», ha dichiarato Orban sul suo profilo di X. Usa inviano carri armati Abrams a una base Nato in Polonia: «Un chiaro messaggio alla Russia» (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

«Ospedale pediatrico Okhmatdyt di Kiev. Ora che l’ospedale è stato danneggiato da un attacco russo, ci sono persone sotto le macerie e il numero esatto delle vittime non è ancora noto. (Vanity Fair Italia)

Kiev, colpito da missili russi l'ospedale pediatrico Okhmatdyt (Il Mattino di Padova)

Kiev e il suo ospedale pediatrico Okhmatdyt sono finiti nel mirino dell'ultimo raid lanciato da Mosca. Il bilancio per ora è di almeno 10 morti e 35 feriti, tra cui un bambino. Lo ha reso noto il ministero degli Interni, come riporta Ucrainska Pravda. (Liberoquotidiano.it)

Turetta rinuncia ad udienza preliminare, va a processo

– Il personale umanitario di Fondazione Soleterre a Kyiv, in Ucraina, racconta di un grosso attacco – più di 40 missili – sulle città nelle ultime ore. Roma, 8 lug. (Agenzia askanews)

Si scava ancora tra le macerie di uno degli ospedali di Kiev colpiti da diversi missili lanciati all'alba dai russi. Incerto al momento il bilancio delle vittime. (Panorama)

Lo annuncia all'ANSA il suo avvocato difensore, il prof Giovanni Caruso. La decisone, spiega, "consegue ad un percorso di maturazione personale del gravissimo delitto commesso, e alla volontà che la giustizia faccia il proprio corso nei tempi più rapidi possibili e nell'interesse di tutti". (Tuttosport)