Cev Cup: Trento ko in Turchia, in finale va lo Ziraat

Cev Cup: Trento ko in Turchia, in finale va lo Ziraat
Altre informazioni:
Coppe europee 2024/2025

ANKARA (TURCHIA)- La Trentino Itas dice addio al sogno di approdare alla finale di Cev Cup arrendendosi nella finale di ritorno allo Ziraat Bank Ankara per 3-1 (25-17, 25-23, 17-25, 25-20), un risultato che annulla la vittoria dei dolomitici al tie break dell'andata e che qualifica i turchi per l'atto conclusivo della manfestazione. Come accaduto nella gara giocata all'iT Quotidiano Arena, i gialloblù si sono trovati sotto 0-2, con i turchi bravi a scattare meglio dai blocchi di partenza in ogni fondamentale, dimostrandosi più incisivi in battuta e a muro. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Missione fallita per l’Itas che viene travolta in Turchia e dice addio ai suoi sogni di gloria europea. Dopo la rimonta da 0-2 a 3-2 dell’andata, i trentini avrebbero dovuto vincere con qualsiasi risultato per andare in finale di Cev Cup e invece non ci sono mai andati nemmeno vicini. (Corriere del Trentino)

“Non abbiamo avuto l’approccio al match che volevamo – ha ammesso al termine dell’incontro l’allenatore della Trentino Itas Fabio Soli - ; l’energia era giusta ma siamo mancati di incisività in battuta e di lucidità in attacco nel momento in cui i nostri avversari hanno spinto forte col servizio. (trentinovolley.it)

TRENTINO ITAS La formazione Campione d’Europa si accinge a giocare la partita più importante della sua partecipazione stagionale alla competizione, con il minimo vantaggio di aver vinto al tie break la gara d’andata. (la VOCE del TRENTINO)

Ankara, l'analisi di Fabio Soli: E' mancata incisività in battuta e ludicità in attacco
Ankara, l'analisi di Fabio Soli: "E' mancata incisività in battuta e ludicità in attacco"

A Sbertoli e compagni non è riuscito il bis di gara 1, in cui si imposero in rimonta 3-2. (Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) L’Itas Trentino è fuori dalla finale della Coppa Cev maschile. (ivolleymagazine)

Niente finale in Cev Cup per l'Itas: la corsa europea si ferma sul campo dello Ziraat Bank Ankara che, con merito, ieri sera ha vinto 3-1 la semifinale di ritorno. I turchi staccano la qualificazione per l’ultimo atto del tabellone grazie al maggior numero di punti conquistati nell’arco del doppio confronto (4 a 2). (l'Adige)

Appuntamento delicato ed importante per i gialloblù che disputano sul parquet amico della “ilT Quotidiano Arena”; occasione da non perdere, insomma, per provare a vincerlo e mettere un piede avanti verso la qualificazione alla finale. (Trentino TV)