Sciopero treni, a Roma Termini cancellazioni e code di viaggiatori

Sciopero treni, a Roma Termini cancellazioni e code di viaggiatori
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Repubblica Roma INTERNO

Qualche disagio a Roma per lo sciopero del personale del gruppo FS, Trenord e Italo, iniziato sabato 12 ottobre alle 21:00 e destinato a protrarsi fino a domenica alla stessa ora. Alla Stazione Termini di Roma, alcuni treni sul tabellone appaiono cancellati con i viaggiatori, principalmente turisti essendo un giorno festivo, costretti a lunghe file per cambiare il biglietto. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre fonti

ROMA (Trentino)

L’Umbria, dove il tema dei collegamenti anche su ferro continua a tenere banco da anni, non sarà da meno. L’impatto sulla rete dipenderà giocoforza dal tasso di adesione, ma di certo non sono escluse cancellazioni totali e parziali. (ilmessaggero.it)

SCIOPERO Nazionale Ferroviario, su piattaforma di rinnovo CCNL per dipendenti di imprese che svolgono attività ferroviaria merci e viaggiatori: intera giornata / circolazione treni dalle ore 21.00 di sabato 12.10.2024 alle 20.59 di domenica 13.10. (CUB)

Oggi l’ultima giornata di sciopero dei treni: disagi fino alle 21, orari garantiti Trenitalia e Italo

È stato proclamato da Cub trasporti per un rinnovo contrattuale di sicurezza, diritti, orari, salario e che imposti diversamente la visione del lavoro e del servizio ferroviario. In agitazione il personale del gruppo Fs, Trenord e Italo. (La Stampa)

La protesta è stata indetta dai sindacati Cub Trasporti e Sgb nell'ambito delle complesse trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale e per richiedere l’adozione di misure più efficaci a tutela della sicurezza sul lavoro. (Fanpage.it)