Sciopero treni, a Roma Termini cancellazioni e code di viaggiatori

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

Qualche disagio a Roma per lo sciopero del personale del gruppo FS, Trenord e Italo, iniziato sabato 12 ottobre alle 21:00 e destinato a protrarsi fino a domenica alla stessa ora. Alla Stazione Termini di Roma, alcuni treni sul tabellone appaiono cancellati con i viaggiatori, principalmente turisti essendo un giorno festivo, costretti a lunghe file per cambiare il biglietto. (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Orari inesistenti dal momento che è solo una lunga sequenza di «cancellato». C'è chi si è seduto per terra alla stazione Garibaldi e chi ha guadagnato un posto sulle poche sedioline presenti in stazione. (ilmattino.it)

Alla protesta, secondo una prima stima dei sindacati Cub trasporti e Sgb, avrebbero aderito il 70 per cento dei lavoratori, in agitazione per temi legati alla sicurezza, agli orari e al salario. Lo sciopero del personale ferroviario, indetto dalle 21 di sabato alle 21 di domenica, sta piegando in due l’Italia. (la Repubblica)

Domenica 13 ottobre in pieno sciopero dei treni a Roma. I passeggeri, perlopiù stranieri visto il giorno festivo, si mettono in fila agli sportelli di Trenitalia e Italo per avere informazioni per cambiare il biglietto. (Corriere TV)

Disagi in tutta Italia per lo sciopero dei treni: adesione al 70%

In tanti alle principali stazioni delle città della Liguria si sono mossi cercando informazioni sul proprio treno. L'agitazione sindacale ha portato modifiche al percorso anche prima dell'orario di sciopero. (Primocanale)

La protesta è stata indetta dai sindacati Cub Trasporti e Sgb nell'ambito delle complesse trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale e per richiedere l’adozione di misure più efficaci a tutela della sicurezza sul lavoro. (Fanpage.it)

Tante le persone che guardano con speranza ai tabelloni delle partenze, sperando di non trovare la scritta "cancellato". (Today.it)