Data center, il ceo di Enel Cattaneo non esclude Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Il ceo di Enel Flavio Cattaneo ha presentato ieri a Milano, durante il Capital Markets 2024, il Piano strategico 2025-2027. I vertici dell’azienda elettrica hanno ribadito la volontà di puntare, tre le altre cose, anche sul settore dei data center offrendo soluzioni ottimizzate di connessione alla rete e offerte integrate di energia rinnovabile. In vista, c’è una newco che, ha sottolineato Cattaneo, «offrirà soluzioni importantissime per i data center cominciando da Italia e Spagna, e prevediamo di fare uno scale-up verso altri paesi». (Civonline)

Su altre testate

Mediobanca Si muove in calo il titolocon un -1,67% allineandosi alla debolezza registrata dall'intero listino milanese.Per il colosso energetico italiano che ha svelato, la vigilia, il proprio piano al 2027 , arrivano nuovi target price. (LA STAMPA Finanza)

BRINDISI – L’Enel ha presentato il suo piano strategico per il triennio 2025-2027, delineando le priorità e gli obiettivi chiave per il futuro. Tuttavia, non sono arrivate rassicurazioni riguardo alla centrale Federico II di Cerano, che si trova in una fase di profonda incertezza a causa dell’imminente dismissione. (TeleRama News)

Ecco cosa sapere sul Piano Strategico 2025 – 2027 del Gruppo e sui posti di lavoro attesi, e come candidarsi per lavorare in Enel. Lo stanziamento di 43 miliardi di euro, destinati prioritariamente a reti energetiche ed energie rinnovabili, potrà comportare anche la crescita dell’organico, con la creazione di nuova occupazione a livello nazionale. (Ti Consiglio)

Endesa, investimenti per 9,6 miliardi di euro nel nuovo piano. Payout al 70%

A disegnare gli obiettivi al 2027 è l'ad Flavio Cattaneo presentando a Milano un nuovo piano industriale da 43 miliardi. Un impegno crescente (+7 miliardi dal piano precedente) legato a un nuovo sviluppo che vedrà al centro reti di distribuzione, a cui andranno 26 miliardi (+40%); e rinnovabili, a cui sono destinati 12 miliardi tra eolico onshore e tecnologie programmabili (idroelettrico e batterie). (il Giornale)

( Il Sole 24 Ore Radiocor ) Sfuma il rimbalzo del titolo Enel che, all’indomani della presentazione del piano industriale, perde quota nonostante una partenza inizialmente positiva. Tirando le somme, nell’arco 2025-2027, g li investimenti totali lordi ammontano a circa 43 miliardi di euro , in aumento di circa 7 miliardi rispetto al piano precedente. (Il Sole 24 ORE)

Enel L'utility spagnola, controllata da, investirà 9,6 miliardi di euro nei prossimi tre anni, un aumento dell'8% rispetto al piano precedente, secondo quanto si legge nel piano 2025-2027, dove spiega anche di essere sulla buona strada per raggiungere gli obiettivi dell'anno in corso. (LA STAMPA Finanza)