Mondiali Zurigo 2024, Mathieu Van der Poel conquista il bronzo: “Sono soddisfatto della mia prestazione, è stata una delle mie migliori su questo tipo di percorsi”

Mathieu Van der Poel sale nuovamente sul podio dopo Glasgow conquistando il bronzo nella prova in linea élite ai Mondiali di Zurigo 2024. Il campione uscente ha regolato in una volata ristretta il gruppetto dei "battuti", portandosi a casa il terzo posto alle spalle solo di Tadej Pogacar e di Ben O'Connor, autore di un perfetto allungo da finisseur negli ultimi 2 chilometri di gara. Nonostante il metallo della medaglia sia meno pregiato rispetto ad un anno fa in Scozia, il 29enne nativo di Kapellen si reputa soddisfatto del suo risultato, consapevole del fatto che un percorso come quello di oggi non fosse perfettamente adatto alle sue caratteristiche. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altri media

Getting your Trinity Audio player ready... Ai Mondiali di ciclismo è dominio Pogacar: splendido tris dopo Giro e Tour (Dire)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 13.18 Cambio bici intanto per lo svizzero Silvain Dillier, che deve recuperare ora un centinaio di metri sui compagni di fuga. (OA Sport)

Lo sloveno trionfa nella prova in linea di Zurigo coronando una stagione stellare dopo i successi al Giro d’Italia e al Tour de France. Argento all’australiano Ben O’Connor e bronzo all’olandese Mathieu Van der Poel (OglioPoNews)

Mondiali ciclismo, vince Pogacar. Trionfo a Zurigo dopo Giro d'Italia e Tour de France

Trionfo storico per il fuoriclasse sloveno, che si aggiudica il Mondiale a Zurigo ed eguaglia Merckx e Roche vincendo nello stesso anno Giro, Tour e maglia iridata. "Non so cosa mi sia passato per la testa - ha detto il fuoriclasse sloveno -, ma sapevo che qualcosa dovevo fare (in riferimento all'attacco a 101 km prima dei 51 km in solitaria, ndr). (Sky Sport)

Tadej Pogacar ha riscritto la storia del ciclismo e della Slovenia, il primo iride per il suo paese con una delle fughe solitarie più lunghe di sempre; diventando – ancor di più – il simbolo di un’era del ciclismo che ha cambiato totalmente le coordinate di questo sport. (OA Sport)

Tadej Pogacar trionfa ai Mondiali di ciclismo a Zurigo. (Sky Tg24 )