Chiara Petrolini digiunava per non far vedere la pancia: neonati sepolti in giardino: come li ha uccisi, il motivo e l'ipotesi del complice

Chiara Petrolini digiunava per non far vedere la pancia: neonati sepolti in giardino: come li ha uccisi, il motivo e l'ipotesi del complice
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
corriereadriatico.it INTERNO

Una storia così assurda da non sembrare vera. La protagonista, Chiara Petrolini, insospettabile per l'impegno all'università, il lavoro da babysitter e il volontariato in parrocchia, accusata di crimini osceni e spietati. La 22enne avrebbe tenuto segrete due gravidanze, uccidendo i figli e seppellendoli in giardino. Tutto senza che nessuno sapesse nulla: né la famiglia, né il fidanzato. Come è stato possibile? Il caso di Traversetolo: cosa non torna Attualmente ci sono più domande che risposte sul caso di Traversetolo, comune alle porte di Parma (corriereadriatico.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ricordo di Livatino sarà spunto di riflessione per confermare un impegno comune nel contrasto alla criminalità organizzata. Da qui la necessità di avviare un dialogo a più voci per fare sintesi insieme alle istituzioni quotidianamente impegnatenell’affermazione dei principi di legalità. (Corriere di Lamezia)

E’ l’avvocato reggiano Nicola Tria, assessore uscente a Legalità, Coesione sociale e Lavori pubblici del Comune di Reggio, il difensore di Chiara Petrolini, la ragazza parmense accusata di infanticidio e occultamento di cadavere. (24Emilia)

C'è una comunità che adesso non si dà pace. "A t… (la Repubblica)

VIDEO Traversetolo, i Ris nella villa dove sono stati sepolti i neonati

Nella villetta di Traversetolo sono tornati, dalla tarda mattinata, i carabinieri del Ris di Parma per nuovi scavi e ulteriori accertamenti. Sono tornati a scavare nel giardino dove il 9 agosto e poi un mese dopo sono stati trovati i corpi di due neonati. (L'Unione Sarda.it)

Sono tornati, dalla tarda mattinata, i carabinieri del Ris di Parma a scavare nel giardino dove il 9 agosto è stato trovato il primo corpicino. Per omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere è indagata – per ora solo per il primo ritrovamento – Chiara Petrolini, 22 anni, studentessa di Giurisprudenza, che ha dichiarato di aver partorito da sola e che nessuno fosse a conoscenza di una gravidanza. (Il Fatto Quotidiano)

I carabinieri del Ris di Parma al lavoro nel giardino della villetta di Vignale di Traversetolo, nel Parmense, dove sono stati rinvenuti i cadaveri di due neonati: il primo ad agosto e pochi giorni fa rinvenuti altri resti su cui stanno compiendo le verifiche. (LAPRESSE)