Da stasera sciopero dei treni di 24 ore senza fasce di garanzia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Inizia stasera, sabato 23 novembre, lo sciopero di 24 ore del settore ferroviario, anche a Milano. Nessuna fascia oraria di garanzia, come accade nelle agitazioni del fine settimana. Saranno a rischio i treni Trenord, Trenitalia e Tper. Lo sciopero è stato proclamato da Usb lavoro privato (per i treni merci e passeggeri) e Osr Orsa Ferrovie (per quanto riguarda il personale mobile di Trenitalia in Piemonte e Valle D'Aosta). (MilanoToday.it)
Su altri giornali
Un nuovo sciopero mette a rischio i viaggi in treno nel mese di novembre: alcune sigle sindacali autonome, come annunciato dalle Ferrovie dello Stato, hanno proclamato un’agitazione dal lavoro per il weekend del 23 e 24 novembre 2024. (Corriere della Sera)
Ferrovie: Weekend difficile per chi viaggia in treno, sciopero in arrivo L’agitazione, indetta dai sindacati di base, coinvolgerà "tutto il personale delle società del Gruppo FS e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale", secondo quanto riportato in una nota dell’Usb. (Ferrovie.info)
Si preannuncia un fine settimana di disagi per chi ha intenzione di muoversi in treno. A proclamare la protesta nazionale, annunciato sul sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, sono i sindacati Usb lavoro privato e Osr Orsa Ferrovie. (IL GIORNO)
Scatta stasera alle 21 lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto ferroviario, fino alla stessa ora di domenica, proclamato dai sindacati autonomi. "Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali", avverte Fs. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)
Stop anche per i vettori di Italo. La decisione, comunicata da Ferrovie dello Stato e confermata dal sindacato Usb «coinvolgerà tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (Corriere Roma)