Prima della Scala 2024 Il 7 dicembre La Forza del Destino di Verdi apre la stagione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 7 dicembre, come ogni anno, si torna a teatro e lo si fa in grande stile: la Prima della Scala è un appuntamento mondano tra i più prestigiosi di Milano e dal 1951 ad oggi non si è mai saltato un evento. Tutto è nato dal direttore Victor de Sabata che ha permesso al palcoscenico di diventare un punto di riferimento mondiale. L’appuntamento a cui partecipano importanti cariche dello stato e della città, attira ogni anno volti del cinema, del teatro e della musica. (MAM-e)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il tenore Jonas Kaufmann ha comunicato che ragioni familiari gli impediscono di partecipare al percorso di prove che vedono impegnati i suoi colleghi in queste settimane, costringendolo a rinunciare alla produzione dell’opera La forza del destino che il prossimo 7 dicembre inaugurerà la Stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. (Sky Tg24 )
– Non sarà Jonas Kaufmann a interpretare il ruolo di Alvaro nella ‘Forza del Destino’ di Giuseppe Verdi che il 7 dicembre debutterà alla Prima della Scala, spettacolo che inaugura la stagione lirica. (IL GIORNO)
Non ci sarà Jonas Kaufmann alla Prima della Scala, prevista come da tradizione il 7 dicembre nel teatro di Milano. Il tenore tedesco è stato costretto a dare forfait a tre settimane dalla messa in scena dell’opera di Verdi per motivi personali, come ha annunciato sui social. (Open)
Era uno dei protagonisti annunciati nel cast del prossimo 7 dicembre: il tenore tedesco Jonas Kaufmann ha comunicato che per "ragioni familiari" sarà costretto a rinunciare a “La Forza del destino”, l'opera che inaugurerà la prossima stagione del Teatro alla Scala con la direzione di Riccardo Chailly. (TGR Lombardia)
Alla Scala era diventato da qualche giorno il segreto di Pulcinella. L’ingombrante assenza di Jonas Kaufmann alle prove dell’opera verdiana La forza del destino, che aprirà la stagione il 7 dicembre, aveva già fatto prevedere a più di un artista che prima o poi sarebbe arrivato il forfait. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Del resto, l’assenza prolungata alle prove dell’opera verdiana La forza del destino, che stanno entrando nel vivo in questi giorni e che porteranno gli artisti all’attesissimo debutto del 7 dicembre, aveva fatto prevedere agli scaligeri più navigati che da un giorno all’altro sarebbe arrivato il dietrofront. (IL GIORNO)