Castello di Valverde a Bergamo e Cascina Cavallina a Covo: tornano le aperture del Fai

Castello di Valverde a Bergamo e Cascina Cavallina a Covo: tornano le aperture del Fai
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
L'Eco di Bergamo INTERNO

Organizzate dal Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI), le Giornate Fai d’Autunno offrono al pubblico l’opportunità di visitare 700 luoghi d’arte, storia e natura distribuiti in 360 città italiane, molti dei quali solitamente chiusi al pubblico o poco conosciuti. In Lombardia, 123 beni in 49 comuni saranno accessibili grazie al lavoro di migliaia di volontari del Fai, che da anni si impegnano nella cura e nella promozione del patrimonio culturale nazionale. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

L’Orto sul Colle dell’Infinito a Recanati, Villa Spada a Treia, il monastero di Santa Chiara e il convento di Renacavata a Camerino, la chiesa di Santa Chiara e l’Istituto Bambin Gesù a San Severino spalancheranno le porte nel fine settimana per le Giornate Fai d’Autunno, a cura del Fondo per l’ambiente italiano. (il Resto del Carlino)

Un appuntamento annuale con il patrimonio artistico, storico e naturalistico del nostro paese, che il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) organizza su tutto il territorio italiano. Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno. (ravennanotizie.it)

Il palazzo della Banca d'Italia a Bari torna ad aprire le porte ai visitatori. Un'apertura straordinaria, sabato 12 e domenica 13 ottobre, in occasione della tredicesima edizione delle Giornate Fai... (Virgilio)

Alla scoperta di tesori nascosti: torna l'appuntamento con le Giornate FAI d'Autunno

Appuntamento a Gavorrano sabato e domenica, dalle 10 alle 16 per scoprire la storia degli uomini che hanno scavato decine e decine di chilometri nel sottosuolo e che quando uscivano all’aperto avevano sopra di sé un cielo attraversato da una ragnatela di cavi, per sorreggere carrelli volanti di pirite. (LA NAZIONE)

Le Giornate FAI d’Autunno 2024 saranno l’occasione perfetta per scoprire due autentici capolavori di architettura militare: il Forte Poggio Pignatelli e il vicino Forte Siacci. Fortezza Umbertina di Poggio Pignatelli a Campo Calabro e itinerario speciale Biennale dello Stretto 2024 presso Forte Siacci: un evento imperdibile immerso nel paesaggio mozzafiato dello Stretto di Messina. (CityNow)

Cosa rende un luogo speciale? È la sua storia, la sua architettura, o forse l'aura di mistero che lo circonda? Le Giornate FAI d'Autunno 2024 offrono l'opportunità di esplorare questi interrogativi, aprendo le porte di tesori nascosti e spesso inaccessibili al pubblico. (Torino Cronaca)