Castello di Valverde a Bergamo e Cascina Cavallina a Covo: tornano le aperture del Fai

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Messina

Organizzate dal Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI), le Giornate Fai d’Autunno offrono al pubblico l’opportunità di visitare 700 luoghi d’arte, storia e natura distribuiti in 360 città italiane, molti dei quali solitamente chiusi al pubblico o poco conosciuti. In Lombardia, 123 beni in 49 comuni saranno accessibili grazie al lavoro di migliaia di volontari del Fai, che da anni si impegnano nella cura e nella promozione del patrimonio culturale nazionale. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Il Gruppo giovani della Delegazione FAI di Aosta, in collaborazione con la Delegazione FAI di Aosta, si prepara da settimane al suo evento di punta, le Giornate FAI di autunno, che quest’anno avranno come meta e focus meraviglie e curiosità nascoste di Saint-Marcel. (Valledaostaglocal.it)

GAVORRANO – Sabato 12 e domenica 13 ottobre si rinnova in tutta Italia l’appuntamento con le Giornate Fai d’autunno, il grande evento di piazza che il Fai, Fondo per l’ambiente italiano, dedica al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. (IlGiunco.net)

LUNIGIANA – Sabato 12 e Domenica 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese: più di 700 luoghi in 360 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni (elenco dei luoghi e modalità di partecipazione, consultabili su www. (La Voce Apuana)

GIORNATE FAI D'AUTUNNO sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 IN SICILIA

PUGLIA – Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2024 tornano per la tredicesima edizione le Giornate FAI d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS. (Corriere Salentino)

LECCE – “Un fine settimana all’insegna dell’arte, della cultura e della tradizione quello che si vivrà sabato 12 e domenica 13 ottobre a Galatina in occasione delle Giornate FAI di Autunno, organizzate dalla Delegazione del FAI Salento Jonico. (Corriere Salentino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)