Sciopero, verso Milano 14 treni cancellati. Fermo il 35% dei convogli

Sciopero, verso Milano 14 treni cancellati. Fermo il 35% dei convogli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Eco di Bergamo INTERNO

Un impatto significativo. Anche sulle linee ferroviarie della Bergamasca sono state rilevanti le ripercussioni dello sciopero indetto da Usb Lavoro Privato, scattato alle 21 di giovedì 12 e destinato a concludersi alle 20,59 di venerdì 13 dicembre. Solo sulla linea Bergamo-Milano via Pioltello, il principale collegamento col capoluogo lombardo, sono stati cancellati 14 treni (contando entrambe le direzioni) tra le ore 10 e le ore 17, mentre altre 5 corse hanno subìto «accorciamenti» (sono cioè partite o terminate in stazioni diverse da quelle consuete). (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

Come cittadino, per dire, sto cercando di raggiungere Lecce per un appuntamento di lavoro e ho cambiato appena tre volte i miei programmi nelle ultime 24 ore». «Lo sciopero? Parliamone, mi interessa sia come imprenditore che come cittadino. (il Giornale)

Perché non si è riusciti a trovare un accordo con i sindacati e rinviare lo sciopero? «Per due motivi. Ministro Matteo Salvini, ieri le città italiane hanno vissuto una giornata di caos totale per lo sciopero. (ilgazzettino.it)

“Noi sapevamo che il TAR ci avrebbe dato ragione – dice Pierpaolo Leonardi, coordinatore nazionale Usb, in riferimento alla decisione del Tribunale amministrativo del Lazio di sospendere l’ordinanza voluta dal ministro Salvini per ridurre lo sciopero da 24 a 4 ore – noi avevamo adottato tutte le misure richieste dalla legge antisciopero che c’è oggi in Italia, che è la più restrittiva d’Europa. (Il Fatto Quotidiano)

Unione Sindacale di Base: Sciopero generale 13 dicembre: massicce adesioni nei trasporti. Vogliamo salario, tutele, sicurezza e democrazia sindacale, fermiamo la crociata antisciopero di Salvini

Un venerdì pre-natalizio, "ma un venerdì di passione e di sciopero perché il Tar del Lazio ha dato ragione ai sindacati e vanificato la precettazione disposta dal Ministero dei Trasporti per ridurre a 4 ore lo stop ai trasporti". (Liberoquotidiano.it)

Nella provincia di Gorizia, sia nelle tratte urbane che quelle extraurbane, lo sciopero ha ridotto invece del 38% i mezzi in servizio. Nella provincia di Udine lo stesso dato si attesta al 35%, intorno al 7,6% invece in quella di… (Il Piccolo)

Lo sciopero nei trasporti dentro lo sciopero generale e generalizzato indetto da USB per la giornata di ieri è stato un indiscutibile successo oltre le aspettative. (USB)