Ecco il piano Kkr per la rete si guarda al modello Terna

Una riproposizione del modello Terna, con un azionista di riferimento pubblico intorno al 30% e un azionariato di fondi e piccoli soci interessati a un flusso regolare di dividendi. Il punto d'arrivo per la società della rete, che dopo lo scorporo da Tim è confluita in Fibercop, potrebbe essere questo dopo che il fondo Usa Kkr - oggi azionista di riferimento con una quota intorno al 38% - avrà terminato di convertire tutta la rete alla fibra e sarà pronto per valorizzare il suo investimento. (il Giornale)

Ne parlano anche altre fonti

“Sulle Telecomunicazioni c’è la grande novità dello scorporo della rete TIM, su quello noi faremo le nostre analisi di natura tecnica e daremo le risposte regolatorie appropriate”. Così ha commentato la separazione della rete TIM Giacomo Lasorella in questa videointervista rilasciata a Key4biz alcuni minuti prima di presentare al Parlamento la Relazione annuale. (Key4biz.it)

Il ruolo di Agcom Capitanio ha spiegato che, nel caso di una fusione tra Open Fiber e la nuova Fibercop – la cui guida è stata affidata a Luigi Ferraris – ci sarà per cominciare una valutazione da parte della Commissione europea. (CorCom)

Tim che cede la rete fissa, Vodafone e Fastweb che si uniscono: l’Agcom ripercorre le operazioni chiave del settore italiano delle comunicazioni nella sua Relazione annuale e preannuncia un nuovo corso nell’attività regolamentare. (CorCom)

Rete Tim, per Agcom il nuovo operatore non è ancora wholesale only

Ultim'ora news 18 luglio ore 20 (Milano Finanza)

A Palazzo Chigi stavolta qualcuno rischia di far volare i tavolini. Eppure le indicazioni di mettere in ordine il futuro di Open Fiber erano chiare, ribadite in riunioni e telefonate a ministri e sottosegretari. (Guido Paglia)

L'Autorità deve esaminare attentamente dei documenti fra le parti Tim e KKR non ancora trasmessi integralmente. Il mercato delle comunicazioni elettroniche torna a crescere, ma calano gli investimenti su rete fissa (fibra) (-5,4%) e mobile (5G) (-15%). (Key4biz.it)