La Russia mette al buio l’Ucraina: “Attacco aereo tra i più potenti della guerra”. Blackout nel Paese. La Polonia fa decollare i caccia
Sono giorni, che con l’avvento di Donald Trump alla Casa Bianca, si ipotizza la fine della guerra tra Mosca e Kiev entro il 2025. Ma oggi l’Ucraina è stata presa di mira da “uno dei più potenti” attacchi aerei mai lanciati dalla Russia, da quando è partita l’invasione. “La Russia ha lanciato uno dei suoi più grandi attacchi aerei: droni e missili contro città pacifiche, civili dormienti, infrastrutture essenziali” ha dichiaratoi il ministro degli Esteri ucraino, Andryi Sybiha. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
Massiccio attacco russo alle città ucraine. La Polonia fa decollare i jet da combattimento Missili e droni russi hanno colpito Kiev, Kropyvnytskyi, Rivne, Ivano-Frankivsk, Cherkasy, Dnipro, Vinnytsia, Kryvyi Rih, Odesa, Zaporizhzhia, nonché l’oblast di Khmelnytskyi. (Fanpage.it)
Massiccio attacco russo in Ucraina, feriti civili a Odessa 17 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
L'Ucraina è bersaglio di "uno dei più grandi" attacchi aerei mai lanciati da Mosca", ha detto il ministro degli esteri ucraino Andrii Sybiha, con missili da crociera, missili balistici e veicoli aerei senza pilota. (la Repubblica)
Le autorità locali e i media ucraini hanno riferito di numerose esplosioni in tutto il Paese e in diverse città tra cui Zaporizhzhia, Odessa e Mykolaiv. Massiccio attacco missilistico della Russia su diverse città ucraine. (Il Dubbio)
La Russia bombarda con missili e droni l'Ucraina e la Polonia fa decollare i jet da combattimento. Nella notte del 17 novembre le forze militari polacche hanno fatto levare in volo caccia e "mobilitato tutte le forze e risorse disponibili" per proteggere il territorio del Paese durante "un attacco massiccio" russo. (Adnkronos)
Massicci bombardamenti russi nella regione di Kiev, inclusa la capitale, nella regione di Donetsk e nella regione di Dnipropetrovsk. Gli attacchi delle forze di Mosca hanno causato interruzioni dell'energia elettrica. (Il Sole 24 ORE)