Tour de France 2021, tappa di domani Ceret-Andorra: percorso e altimetria

La Ceret-Andorra La Vella, di 191,3 chilometri e situata prima del secondo giorno di riposo, potrà ridisegnare nuovamente i connotati della classifica generale grazie al suo percorso tremendo negli ultimi 100 chilometri.

Si comincia dal Montee de Mont-Louis, prima categoria di 8400 metri al 5,7% di pendenza media, seguito dal Col de Puymorens (5,8 chilometri al 4,7%)

Respiro fino ad Olette, dove è situato lo sprint intermedio, e poco dopo comincia la parde dura di giornata. (OA Sport)

Su altri giornali

Leggi anche - Le pagelle di Costa dopo la prima settimana. Tour 2021, le altimetrie del percorso. Tour de France 2021, dove vederlo in tv In vetta non c’è discesa, falsopiano per raggiungere il terza categoria de la Cote de Galinagues al chilometro 126 di corsa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Sono troppo stanco per rendermi conto che ho eguagliato il record di Merckx, per il momento per me è solo un'altra vittoria al Tour. Il britannico ha raggiunto lo stesso numero di vittorie di Eddy Merckx alla Grande Boucle, 34 successi per entrare nella storia e rimanerci. (TUTTOBICIWEB.it)

Detto questo, il percorso è piatto e ghiotto per Mark Cavendish: Declercq è uno di quelli attardati dalla caduta, ma il resto ella Deceunink (a cominciare da Alaphilippe) è coeso intorno al velocista. Nove luglio 2021: Mark Cavendish vince la trentaquattresima. (la Repubblica)

Insieme al britannico è stato costretto al ritiro anche il suo compagno di squadra Lucas Hamilton. Anche l’australiano, fresco di convocazione per i Giochi di Tokyo 2020, è rimasto coinvolto nella stessa caduta. (SpazioCiclismo)

La strada ritornerà a salire nella 14° tappa che porterà il gruppo da Carcassonne a Quillan, lungo un percorso di 183,7 km con cinque GPM. Il percorso e gli orari della 14° tappa. Con la quattordicesima tappa, da Carcassonne a Quillan, di 183,7 km, il Tour de France 2021 entra nella sua fase decisiva. (Ultim'ora News)

Il record eguagliato da Cavendish, in un Tour in cui stato chiamato a competere dopo anni difficili a causa della mononucleosi e della depressione è chiaramente la storia nella storia di questo Tour de France (BDC Mag)