Calafiori all'Arsenal: finalmente ci siamo! Ultimi dettagli, poi la fumata bianca

Riccardo Calafiori è a un passo dall'Arsenal. Stando alle indiscrezioni di TMW, gli accordi con i londinesi sono praticamente chiusi, balla ancora quello con il Basilea ma i club sono confidenti di serrare l'accordo nel giro di pochissimo e poi finalmente arriverà la fumata bianca. Il Bologna riceverà circa 40 milioni più 5 di bonus, con una cospicua percentuale che andrà invece al Basilea, che vanta accordi economici per il 40% del cartellino sopra i 4 milioni, cioè quanto speso un anno fa per prenderlo dagli svizzeri. (Tutto Juve)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cifre e dettagli – L’accordo tra la Fiorentina e il centrale argentino c’era da tempo e il contratto in scadenza il prossimo 31 dicembre con il Boca Juniors ha facilitato il tutto. Fiorentina, molto vicino Valentini: i dettagli (Europa Calcio)

TMW News Da Calafiori a Buongiorno, l'Italia e i centrali del futuro. Olimpiadi, quanti talenti in Francia (TUTTO mercato WEB)

Il calciatore non è stato convocato dal Bologna per il ritiro di Valles-Rio Pusteria e il motivo è chiaro e riguarda il mercato. Il difensore italiano è vicino ai Gunners anche se la fumata bianca è stata ritardata per alcuni dettagli burocratici legati alle percentuali da riconoscere alla Roma e al Basilea dalla cessione per circa 50 milioni di euro. (Tuttosport)

Calafiori Arsenal, è FATTA! Scambio di documenti, pronte le VISITE MEDICHE. Cifre e dettagli

Mai il Bologna aveva venduto un giocatore a queste cifre. Ma il libro dei record è pronto a riscriversi ulteriormente. (Tuttobolognaweb)

Dopo due settimane di allenamenti nel centro sportivo di Casteldebole, oggi (lunedì 22 luglio) il Bologna inizierà il suo ritiro a Valles – Rio Pusteria, dove resterà fino al 3 agosto. Vincenzo Italiano ha diramato l'elenco dei convocati per il ritiro e nella lista sono assenti diversi giocatori. (GianlucaDiMarzio.com)

Chiesa Juve, domani il RIENTRO a Torino! L’attaccante al J Medical per le VISITE MEDICHE in attesa di chiarire il... (Juventus News 24)