Leonardo sigla una joint venture con i tedeschi di Rheinmetall che dà vita a un nuovo player europeo dei sistemi di difesa terrestri

Grossa operazione nel campo della difesa tra Leonardo e la tedesca Rheinmetall che darà luogo a un nuovo campione europeo. Le nozze valgono almeno 20 miliardi di euro. Leonardo indicherà il Ceo Per ora è solo una joint venture (sia pure milardaria) tra l’italiana Leonardo la tedesca Rheinmetall per sviluppare la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. Le due società hanno annunciato oggi che saranno azionisti al 50% della nuova realtà, battezzata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles, con sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia dove ha sede l’Oto Melara. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Rheinmetall AG e Leonardo S.p.A. saranno azionisti paritari (50% ciascuno) della nuova società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), che avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. Rheinmetall ) (Difesa Online)

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto ha incontrato i vertici della multinazionale tedesca Rheinmetall e dell'italiana Leonardo che oggi hanno stretto un importante accordo industriale, che apre le porte a una collaborazione in settori di rilevanza strategica. (Tiscali Notizie)

È nata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV) Il perfezionamento degli accordi e la costituzione della società, attese entro il primo trimestre 2025, sono soggetti alle usuali autorizzazioni regolamentari per operazioni di questa natura. (RID)

Nasce la joint venture italo-tedesca sui carri armati: accordo tra Leonardo e Rheinmetall

Al via la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall con l’obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. Le società avevano già firmato un corrispondente Memorandum of Understanding all’inizio del luglio 2024. (Forbes Italia)

15/10/2024 | Eugenio Po Ulteriori dettagli sulla JV Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (RID)

Lo ha spiegato questa mattina Roberto Cingolani, amministratore delegato di Leonardo, durante una conferenza stampa congiunta con l'omologia Armin Papperger di Rheinmetall che si è tenuta presso l'associazione della stampa estera a Roma (CittaDellaSpezia)