Terremoto di magnitudo 5.9 scuote la Cina nordoccidentale

Almeno 86 persone sono morte a causa di un terremoto superficiale di magnitudo 5.9 che ha colpito nelle scorse ore la Cina nordoccidentale. Lo hanno reso noto le autorità locali, stando a quanto riporta l'agenzia di stampa statale Xinhua, in base alla quale le operazioni di salvataggio sono in corso. Il sisma ha provocato forti scosse in alcune parti del Gansu e nella vicina provincia del Qinghai (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre fonti

E' salito a 111 morti e decine di feriti il bilancio delle vittime del terremoto di magnitudo 6.1 che ha colpito ieri sera la provincia cinese nordoccidentale del Gansu. Diversi edifici sono crollati e i soccorritori continuano a scavare tra le macerie. (Tiscali Notizie)

MeteoWeb (MeteoWeb)

TERREMOTO IN CINA. E' di oltre cento morti e decine di feriti il bilancio (provvisorio) del devastante terremoto di magnitudo 6.2 che ha colpito ieri sera la provincia cinese nordoccidentale del Gansu (Today.it)

(Adnkronos) – (Periodico Daily)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6, si è verificata alle ore 00:18 (ore 17:18 in Italia) con epicentro nei pressi di Chuimatan, Repubblica Popolare di Cina La profondità stimata è stata di circa 10 Km (3bmeteo)

Almeno 111 persone sono rimaste uccise in un terremoto di magnitudo 6.2 nella regione montuosa del Gansu nel nord-ovest della Cina. Lo ha riferito l'agenzia Xinhua spiegando che 100 persone sono morte nella provincia del Gansu e altre 11 nella vicina provincia del Qinghai (la Repubblica)