Pirelli, in Messico le libere 2 tutte in chiave 2025

Programma insolito nel GP del Messico, dove le libere 2 vedranno i team girare in un turno di comparazione tra mescola morbida 2024 C5 e una delle alternative al debutto nel 2026. Pirelli definirà il programma dei run (Autosprint.it)

La notizia riportata su altri media

Questo è il secondo weekend di gara di un triple header che probabilmente determinerà molto delle dinamiche finali del campionato del mondo. (Formulacritica)

Nel secondo appuntamento di questo triple header nordamericano la F1 sarà di scena il Gran Premio di Città del Messico, che si disputerà nella splendida cornice dell’Autodromo intitolato alla memoria di Pedro e Ricardo Rodríguez. (LiveGP.it)

Dopo tre lunghe settimane di pausa, la Formula 1 non si ferma dopo Austin è subito pronta a tornare in pista per il suo ventesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Città del Messico 2024. La lotta per il mondiale è ancora completamente aperta tra Max Verstappen e Lando Norris, ma attenzione a Charles Leclerc che potrebbe diventare un valido alleato dell’olandese anche in questo weekend a casa di Sergio Perez. (Automoto.it)

F1, i precedenti della Ferrari nel GP del Messico. La storia narra di un rapporto difficile…

L’Autodromo Hermanos Rodriguez è pronto a ospitare un Gran Premio di Formula Uno per la 24ma volta nella storia. Logiche di matrice politica hanno portato al cambiamento della denominazione dell’evento. (OA Sport)

Il Creative Hub per formare giovani talenti Presentato questa mattina a Palazzo Zanca il Creative Hub Messina, un nuovo punto di riferimento per i giovani creativi messinesi. L’intento dell’iniziativa è far crescere talenti nell’industria creativa, in linea con quanto l’Amministrazione comunale sta portando avanti attraverso il progetto YoungME. (Normanno.com)

Il Messico e la Ferrari “non si sono mai presi”, come si suole dire, nel senso che il rapporto tra la Scuderia di Maranello e il Gran Premio del Paese centroamericano non è mai decollato. Lo testimonia il fatto che il Cavallino Rampante abbia primeggiato solo due volte nell’autodromo intitolato alla memoria dei fratelli Pedro e Ricardo Rodriguez. (OA Sport)