Vacanze in auto, i rischi del grande caldo. Tutti i consigli per evitare errori, anche agli animali

Il Caldo sembra essere, assieme all'aumento dei prezzi generalizzato, il punto critico degli spostamenti in auto. Con temperature esterne che d'estate possono anche superare i 40°C, una normale automobile può trasformarsi in una trappola mortale, e non solo per le difficoltà che il clima torrido crea al mezzo meccanico, agli apparati elettronici, alle gomme e a molti altri elementi, ma anche alla 'macchina' più complessa e delicata: l'uomo. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Sono giorni di grande caldo in Italia (d'altronde siamo in estate, potrebbe dire qualcuno). I consigli degli esperti sono sempre gli stessi, tra cui quello di evitare di uscire nelle ore più calde. (Today.it)

Come si sconfigge il caldo in auto? I mesi estivi per chi deve percorrere lunghe distanze in automobile, sono sempre un momento particolarmente difficile. Caldo e afa, quando si è al volante, crea non poche difficoltà. (ViterboToday)

Il caldo è da sempre, ma in maniera particolare negli ultimi anni, uno dei punti più critici degli spostamenti in auto: le temperature sembrano aumentare ogni estate e di conseguenza anche i disagi legati al dover guidare o spostarsi in auto quando fuori il clima è rovente. (Virgilio)

Auto al sole? Ecco 7 consigli per proteggere la tua vettura dal caldo

Con l’arrivo dell’estate, milioni di automobilisti si preparano a mettersi in viaggio per le tanto desiderate vacanze. Carglass, leader nella riparazione e sostituzione dei cristalli auto, offre una serie di consigli preziosi per aiutare gli automobilisti a prevenire e gestire gli imprevisti legati alle alte temperature e alle condizioni metereologiche avverse, garantendo postamenti in totale sicurezza. (Gripdetective)

Fnalmente è arrivata l'estate e, con essa, sono arrivate lunghe giornate di sole e soprattutto temperature da capogiro. Un problema che sicuramente avrete riscontrato, infatti, è proprio un'autovettura terribilmente surriscaldata a causa delle temperature altissime durante il corso della giornata, specie nel pomeriggio! (Tom's Hardware Italia)