Peppino Di Capri, quanto è didascalico e bozzettistico questo ritratto formato tv

Peppino Di Capri, quanto è didascalico e bozzettistico questo ritratto formato tv

Con tutto l’amore che uno ha per le canzoni di Peppino di Capri, ma è proprio necessario una biografia di un cantante vivente? Cinzia TH Torrini aveva già confezionato per Netflix la vita di Gianna Nannini, con esiti non proprio esaltanti. Adesso ci riprova con un cantante più adatto al pubblico di Rai1: «Champagne – Peppino di Capri», appunto. Due premesse. La prima: un artista si esprime attraverso la sua opera e, nel caso specifico, le canzoni di Peppino sono molto più interessanti delle vicende raccontate nella fiction (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Su Canale5 ' Fratello' 2 mln e 16.8%. Marcuzzi 4.1% all'esordio (LAPRESSE)

La Rai centra il tris nella giornata di lunedì 24 marzo per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. In prima serata è Champagne, la fiction su Peppino Di Capri, a chiudere davanti al Fratello (Canale 5) e La Torre di Babele con Corrado Augias (La7). (Virgilio Notizie)

Il successo del film “Champagne” dedicato a Peppino di Capria noi di Positanonews è piaciuto molto e ci porta a suggestioni che riguardano in particolare la Divina . Praiano nel cuore di Peppino Di Capri dal by night l’Africana a una canzone dedicata al paese. (Positanonews)

Ascolti tv del 24 marzo, Champagne, il Grande Fratello o Alessia Marcuzzi
Ascolti tv del 24 marzo, Champagne, il Grande Fratello o Alessia Marcuzzi

Il suo percorso artistico prende avvio nel 2008, quando, ancora bambino, vince il primo premio al Festival Nazionale di Cori "Ercolano in... Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Francesco Del Gaudio (@francescodelgaudio_) (Torino Cronaca)

La nostalgia, certo, ma anche ritrovare un’Italia che credeva nei sogni, che sperava. Cinzia Th Torrini con Champagne, il film tv che ricostruisce la vita e la carriera di Peppino di Capri, ha centrato il target, come un cecchino. (la Repubblica)

Alessia Marcuzzi ha debuttato su Rai 2 con il nuovo programma, Obbligo o Verità, mentre su Canale 5 è tornato il consueto appuntamento con il Fratello. La settimana televisiva ha esordito in prima serata con un piatto assai ricco. (DiLei)