Stellantis svela STLA Frame, piattaforma per SUV e pick-up da 800 km di autonomia
Nel corso dell’EV Day del 2021, la presentazione del piano strategico per il futuro, Stellantis ha tratteggiato un futuro costruito su quattro diverse piattaforme, tutte multi-energia e pensate per coprire ogni fascia di mercato. Dopo la presentazione delle piattaforme STLA Medium pensata per le vetture di fascia media ed STLA Large, pensata invece per le grandi berline da 800 km di autonomia, Stellantis toglie ora i veli su STLA Frame, la piattaforma pensata per pick-up e SUV grandi. (DMove.it)
Su altri media
Stellantis ha presentato la nuova piattaforma Stla Frame, una base multienergia per veicoli di grandi dimensioni che supporterà propulsori elettrici, ibridi, termici e a idrogeno. Sviluppata principalmente per i marchi Jeep e Ram, questa piattaforma body-on-frame sarà utilizzata per SUV, pick-up e veicoli commerciali di grandi dimensioni, con lunghezze comprese tra 5,49 e 5,94 metri. (Tom's Hardware Italia)
Parole del ceo, Carlos Tavares, che si inseriscono in un contesto su cui grava un pesante interrogativo: cosa farà il Gruppo con l'amministrazione Trump (palesemente poco favorevole alla svolta elettrica perseguita dal piano industriale del ceo portoghese)? E nel frattempo si torna a battere cassa: Stellantis vuole incentivi (per i clienti, sottolinea). (Torino Cronaca)
Intanto Stellantis presenta la Stla Frame, piattaforma multi-energia su cui produrrà i nuovi modelli a batteria in Nord America (Milano Finanza)
Progettata per essere versatile, sulla STLA Frame saranno realizzati veicoli caratterizzati da diversi tipi di alimentazioni, per adattarsi al meglio alle richieste dei diversi mercati in cui saranno proposti. (Auto.it)
Fonte: Ufficio Stampa Stellantis La nuova piattaforma STLA Frame di Stellantis La nuova piattaforma STLA Frame è indirizzata a pick-up e SUV di grandi dimensioni, e consente di avere un'autonomia molto elevata in elettrico (Virgilio)
L’obiettivo sarà quello di saper rispondere a ogni esigenza normativa e mantenere la competitività (Milano Finanza)