Marina Pierlorenzi: “Attaccano l’Anpi per le posizioni sulla Palestina”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

«Sono molto triste e amareggiata. Io penso che quanto avvenuto sia un attacco grave a tutte quelle associazioni che lavorano per la democrazia, la libertà e la pace». Marina Pierlorenzi, presidente dell’Anpi di Roma da circa un anno, si trova fisicamente a Cracovia, dove è in corso un viaggio della Memoria con il Comune di Roma. La testa, però, è costretta a tornare nella Capitale, per commentare i video messaggi contro l’Associazione nazionale dei partigiani apparsi nella notte sui muri della città. (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ipocrisia e antisemitismo le vostre bandiere. Accuse, appelli e polemiche. (il Giornale)

Accanto alla scritta appaiono, si immagina come destinatarie dell’invettiva, le sigle di alcune ong, tra cui Amnesty, storpiato in Amnesy. Ipocrisia e antisemitismo le vostre bandiere. (la Repubblica)

La sua giornata è trascorsa ad Auschwitz, insieme alle altre personalità del mondo ebraico e a ottanta capi di Stato. (Repubblica Roma)

E' una Giornata della Memoria che risente degli echi della guerra in Medio Oriente, quella vissuta nelle varie cerimonie... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Un'istituzione antifascista come l’Anpi e ONG che hanno subito perdite gravi nelle guerre accusati di antisemitismo nel giorno dedicato alla Memoria. (Inside Over)

In particolare a Roma, dove le tensioni legate alla guerra di Gaza sono particolarmente forti e ieri mattina ci siamo svegliati con le foto delle scritte luminose proiettate nella notte sulla Piramide Cestia, che accusano di antisemitismo associazioni … (Il Fatto Quotidiano)