Esercitazione ai Campi Flegrei, coordinamento tra i tecnici per garantire vie di fuga

Test per simulare le attività di prevenzione e gestione delle emergenze vulcaniche nell'area con la Struttura Tecnica Nazionale (STN) braccio operativo degli ordini professionali italiani degli Architetti, degli Ingegneri, dei Geometri di Napoli e dei Geologi In occasione della esercitazione ExE Campi Flegrei 2024, organizzata per simulare le attività di prevenzione e gestione delle emergenze vulcaniche nell’area flegrea, la Struttura Tecnica Nazionale (STN) ha svolto un ruolo centrale. (Nuova Irpinia)

Ne parlano anche altri giornali

In caso di eruzione vulcanica dei Campi Flegrei, il governo ha predisposto l'evacuazione di 500mila persone entro 72 ore. Sono stati individuati infatti i terreni, gestiti dalla Fondazione Terina (ente in house della Regione Calabria), situati nell'area industriale di Lamezia Terme, quali siti sui cui allestire una tendopoli in grado di ospitare decine di migliaia di persone. (Today.it)

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 11 ottobre 2024 14:51:09 (Il Vescovado Notizie)

Ufficiale Attenzione alle 17: test IT-Alert per “eruzione imminente” per i cittadini campani (Tutto Napoli)

Campi Flegrei, Giulivo (Protezione Civile): "La sfida dei test è arrivare al cittadino"

It Alert in Campania: E’ scattato oggi, venerdì 11 ottobre, alle 17:00 in punto L’intera regione è stata coinvolta in questa prova generale, parte dell’esercitazione “Exe Flegrei 2024“. (Positanonews)

Campi Flegrei, FS partecipa all'esercitazione nazionale di Protezione Civile Da Brevi ferroviarie del 11 ottobre 2024 (Ferrovie.it)

Lo ha detto il capo della Protezione Civile della Campania Italo Giulivo alla Direzione Comando e Controllo (Dicomac) di San Marco Evangelista (Caserta). Ma la vera sfida è coinvolgere i cittadini, perché sono loro i destinatari del piano; il cittadino è attore e non comparsa di una pianificazione di allontanamento, è fondamentale arrivare a lui”. (anteprima24.it)