Parthenopemania, una pizza dedicata al film e statuette dedicate ai personaggi a S. Gregorio Armeno
È Parthenopemania, la statua di Greta Cool nella via dei presepi A Napoli ora c'è anche una pizza dedicata al film In una Napoli invasa dai turisti, sono tanti - dai gadget alle... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altre testate
CINEMA: tutti i video e le news Parthenope racconta fatti che si svolgono tra il 1950 e il 2023, anno in cui Napoli è stata travolta dalla festa per il terzo scudetto della squadra della città. Stefania Sandrelli, Parthenope in età adulta, "fa pace" col posto dove è nata e cresciuta, passeggia per i vicoli di Spaccanapoli e sul Lungomare avvista la Nave Azzurra, il carro dei festeggiamenti dei tifosi. (Sky Tg24 )
L'abbraccio di Palermo a uno dei grandi del cinema italiano (e non solo), in città per assistere alla proiezione del suo capolavoro più recente e raccontarsi a 360 gradi alla platea del Rouge et Noir: quello di Paolo Sorrentino non è un monologo, bensì un dialogo con Gian Mauro Costa (giornalista e direttore artistico del cinema) e con tutti i presenti, per parlare di Parthenope (proiettato due volte nell'arco della giornata, alle 17 e alle 21) e in generale di una carriera ad altissimo livello. (Tiscali Notizie)
,7 milioni incassati. Lui in tv: "Ho voglia di raccontare Maradona" e ricorda il primo incontro con lui Italian filmmaker Paolo Sorrentino... (Virgilio)
Celeste Dalla Porta Gli zero premi ricevuti al Festival di Cannes 2024, e la mancata candidatura agli Oscar 2025, con la commissione Anica che gli aveva preferito Vermiglio, si erano tradotti in una raffreddata generale degli entusiasmi sull’ultimo film di Paolo Sorrentino, Parthenope, un atto di amore verso Napoli (Italia Oggi)
A Napoli (e non solo) è Parthenope-mania: tra t-shirt e statuine, il film di Sorrentino è il fenomeno del momento (Best Movie)
«Siete poveri, vigliacchi, piagnucolosi, arretrati, rubate e recitate male. E vi vantate di esserlo, non ce la farete mai... (Corriere della Sera)