Maestra accetta l'incarico alle Tremiti, la scuola dell'infanzia puo' aprire

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova INTERNO

Maestra accetta l'incarico alle Tremiti, la scuola dell'infanzia puo' aprire La scuola dell'infanzia delle Isole Tremiti, con due settimane di ritardo, ha ufficialmente riaperto questa mattina: la maestra Michela Liuzzi di Apricena, 64 anni e ancora precaria, ha accettato l'incarico dopo che altre due sue colleghe avevano rifiutato. La scuola era chiusa dal 2003 per mancanza di alunni e anche quest'anno, quando ci sono 7 studenti, rischiava di rimanere chiusa ancora a lungo per mancanza di docenti. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Ha spalancato finalmente le porte la scuola dell'infanzia, così zainetto in spalla i piccoli alunni accomp… (La Repubblica)

“Ho accettato perché mi piace insegnare” “Ho accettato perché mi piace insegnare e stare con i bambini. E poi anche perché, nonostante l’età sono ancora precaria. (Tecnica della Scuola)

La scuola era chiusa dal 2003 per mancanza di alunni e anche quest’anno, quando ci sono sette piccoli studenti, rischiava di rimanere chiusa ancora a lungo per mancanza di docenti. (Telebari)

Alle isole Tremiti suonata oggi la prima campanella: i 7 bimbi dell’infanzia hanno una maestra, “così evitiamo lo spopolamento”

Le Isole Tremiti hanno finalmente una maestra. Dopo giorni di apprensione e l’appello dei genitori, preoccupati per il futuro scolastico dei propri figli, una docente precaria di 64 anni ha accettato l’incarico presso la scuola dell’infanzia, rimasta scoperta. (Orizzonte Scuola)

Proprio grazie alle nuove iscrizioni l’istituto scolastico della isole della provincia di Foggia ha potuto riaprire la scuola, ma con qualche settimana di ritardo rispetto all’apertura ufficiale visto che non si trovava un maestro o una maestra che accettasse l’incarico e si trasferisse sull’isola. (Primonumero)

Ansa (Avvenire)