Festa dei nonni 2024, le frasi di auguri più belle ed emozionanti per il 2 ottobre

Festa dei nonni 2024, le frasi di auguri più belle ed emozionanti per il 2 ottobre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Fanpage.it INTERNO

Il 2 ottobre è la festa dei nonni e quale giornata migliore per esprimere l’affetto e l’amore che noi nipoti proviamo per loro. Ecco le migliori frasi, citazioni e aforismi per fare gli auguri ai nostri nonni nella loro festa. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi celebriamo una ricorrenza speciale e dal grande valore affettivo: la festa dei nonni. Desidero dunque esprimere, a nome dell’intera amministrazione provinciale di Viterbo, un sentito ringraziamento a tutti i nonni che, con il loro amore incondizionato e la loro esperienza, rappresentano un pilastro insostituibile per le famiglie e per la nostra comunità. (Tuscia Web)

In questa terza edizione del Questionario per la Festa dei Nonni, «emerge ancora di più l’amarezza di sentirsi trattare come “tappabuchi” per la mancanza di servizi, fatto che mette in secondo piano quel ruolo “motivazionale” di trasmissione dei valori e della storia familiare che i nonni sentono l’esigenza di rafforzare», afferma Tina Cupani, segretaria generale Fnp Veneto, promotrice del sondaggio. (tviweb)

La festa esiste negli Stati Uniti dal 1978. È stata istituita su proposta di una casalinga della Virginia con 15 figli e quaranta nipoti, Marian McQuade. Il presidente Jimmy Carter la sostenne per educare le giovani generazioni all’affetto per i nonni. (Vanity Fair Italia)

Il welfare dei nonni. Quattro famiglie su dieci senza di loro non ce la farebbero (di L. Varlese)

Sempre disponibili a correre in aiuto o a dispensare saggezza hanno un ruolo... Attiva la lettura vocale I nonni con il loro affetto, cure, consigli ed esperienze sono importanti per i nipoti e i figli. (Virgilio)

I militari rintracciato l’uomo, hanno eseguito la notifica del provvedimento ed al termine delle formalità di rito, lo hanno condotto presso la sua abitazione dove dovrà espiare la pena detentiva di sei mesi, poiché ritenuto colpevole del reato di “violazione degli obblighi di assistenza familiare”. (Frosinone News)

E sono tutti veri. Pilastro, radici, custodi. (L'HuffPost)