Il peso delle assenze in Inter-Juventus: ecco chi ci rimette di più
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il derby d’Italia è diventato un po’ anche il derby degli assenti (o degli infortuni, fate voi): mancano tanti giocatori, e importanti, sia all’Inter che alla Juve. Se cerchiamo i motivi di tutti questi problemi fisici, entriamo in una questione grande come il calcio e sulla quale non esistono certezze. Di sicuro si gioca molto, troppo, decisamente di più rispetto al passato, e ne pagano le conseguenze soprattutto le squadre che partecipano alle coppe. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
MOVIOLA INTER-JUVENTUS, PRIMO TEMPO – Molto contestato (soprattutto per i danni fatti in Champions League l’altro giorno in Atlético Madrid-Lille), ma il suo lo azzecca eccome. (Inter-News)
IN GUARDIA – Graziano Cesari, ex arbitro ed opinionista di Mediaset, nell’edizione odierna di “SportMediaset XXL” analizza la scelta di affidare a Marco Guida la direzione arbitrale di Inter-Juventus. Il moviolista sull’argomento dichiara: «Marco Guida è l’arbitro giusto per Inter-Juventus? Se Gianluca Rocchi e la UEFA lo ritengono il numero uno in Italia allora è inevitabile la sua designazione per il derby d’Italia. (Inter-News)
Uno dei protagonisti di Inter-Juventus e tra le note positive della sfida c’è sicuramente la “prestazione” di Marco Guida, arbitro della sfida terminata 4-4. Il Corriere dello Sport valuta più che positiva la sua direzione di gara attraverso la moviola. (Inter-News)
La partita ha visto alcune polemiche legate a due episodi, ma ce n'è uno in particolare che va oltre i rigori e che viene giudicato dal quotidiano de (Spazio Inter)
Simone Inzaghi, intervenuto ai microfoni di DAZN, è apparso molto amareggiato: è contento per quanto la squadra ha prodotto, ma non può esserlo per quello che invece ha concesso. Le parole di Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN dopo la partita fra Inter e Juventus, ecco le sue dichiarazioni (Spazio Inter)
Più che un derby d'Italia, se ancora lo si può definire così, quello di domenica al Meazza tra Inter e Juventus sarà una sorta di derby dell'infermeria. Raramente le due squadre si sono presentate l'una al cospetto dell'altra con tanti infortunati e per fortuna non ci si è messo di mezzo il giudice sportivo a impoverire ulteriormente la partita con squalifiche. (Fcinternews.it)