Ondata di maltempo da giovedì 17 ottobre sulla Lombardia. Il Comune di Milano: “Fare attenzione nelle zone a rischio esondazione e nei sottopassi”

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Ondata di maltempo da giovedì 17 ottobre a Milano. Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emanato un'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico a partire dalle ore 12 di domani. La pioggia durerà almeno fino a venerdì. Il Comune di Milano invita dunque i cittadini a porre particolare attenzione in prossimità delle aree a rischio esondazione dei fiumi e dei sottopassi. (La Repubblica)

Su altre fonti

A partire dalle 12 di giovedì 17 ottobre, in ... Attiva la lettura vocale Il maltempo accompagnerà la città di Milano per i prossimi giorni, con piogge e calo delle temperature. (Virgilio)

Dalle ore 21 di oggi, giovedì 17 ottobre, scatta l'allerta gialla per maltempo a Milano e in gran parte della Lombardia. (Fanpage.it)

L’albero è crollato su due passanti (uno di 62 e l’altro di 77 anni) che si trovavano nello spazio circostante. Successivamente sono scattate le operazioni di soccorso, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Milano e gli agenti della polizia locale insieme alle ambulanze del 118 per prestare soccorso ai diretti interessati. (Mitomorrow)

A Milano prosegue allerta meteo, piogge saranno più intense

Per quanto riguarda la Lombardia e più nello specifico la nostra Provincia, un aggiornamento della situazione si è tenuto giovedì mattina in prefettura, al fine di pianificare tutte le azioni possibili sulla base dei vari scenari che potrebbero presentarsi: dopo le esondazioni di Serio e Oglio delle scorse settimane, infatti, l’allerta rimane alta, sebbene per il momento il livello dei fiumi sia per ora sotto controllo. (CremonaOggi)

Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità arancione (moderata) per rischio idrogeologico e idrico a partire dalle ore 21 di giovedì 17 ottobre. (MilanoToday.it)

Leggi tutta la notizia Prosegue l'allerta meteo su Milano dove piove da ieri, con il maltempo che si intensificherà nelle prossime ore. (Virgilio)