I tassi continuano a scalare un muro di preoccupazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il centesimo giorno del Presidente Trump arriverà solo il 29 aprile. Sembra che siano passati più di 1.000 giorni. Se vi sentite completamente confusi e non avete idea di cosa stia succedendo, sappiate che non siete soli. Per fortuna, i mercati sono in grado di darci molte informazioni anche quando sono in uno stato di grande confusione. Quello che è chiaro è che l’indice non ama il livello di 5.450. (Investing.com - Quotazioni, Borsa, Economia e Finanza)
La notizia riportata su altri media
L’onesta verità, quindi, è che non possiamo davve… Ma quale è l’impatto delle manovre della Fed sui bond americani? «È stato ampiamente dimostrato che nessuno è in grado di prevedere il reale impatto delle politiche della Fed – dice Sean Dranfield, Ceo di PT Asset Management – partner di HANetf -. (La Stampa)
Ma con l’oro al record di 3.500 dollari l’oncia, uno scarto di valutazioni del 39,55% fra la borsa americana (S&P500) e il metallo giallo da quando Trump è tornato alla Casa Bianca e una caduta del dollaro in piena accelerazione, la domanda inizia a diventare inevitabile. (Corriere della Sera)

I recenti bruschi cambiamenti nel mercato dei titoli del Tesoro statunitensi, che vale svariati miliardi di dollari, hanno attirato una notevole attenzione. Ecco i fattori che guidano i movimenti, le potenziali risposte politiche e i fattori chiave a cui prestare attenzione in futuro. (Startmag)