Meteo di Settembre: confermato! Il botto autunnale arriverà presto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Autunno meteorologico è ormai alle porte, e l’Europa occidentale mostra segni di un cambiamento meteo che potrebbe influenzare anche l’Italia. Nonostante l’Alta Pressione continui a dominare alcune aree, le infiltrazioni di aria umida provenienti da ovest sono pronte a rompere questo equilibrio, portando temporali e instabilità a partire da domenica. In particolare, l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da un aumento della probabilità di fenomeni meteo estremi, soprattutto nelle Isole Maggiori – Sardegna e Sicilia – e lungo la dorsale appenninica del Centro e Sud Italia. (Tempo Italia)
Su altri giornali
Piogge e temporali sparsi in avvio di Settimana, Giovedì il peggio (iLMeteo.it)
Per capire meglio di cosa stiamo parlando conviene analizzare alcuni dati statistici. Se diamo uno sguardo a quelli climatici del nostro Paese ci rendiamo conto che spesso a periodi siccitosi più o meno lunghi sono seguite fasi ben più piovose, come se la natura intervenisse per riequilibrare il tutto: una sorta di "compensazione climatica" . (iLMeteo.it)
Le perturbazioni, che una volta colpivano con regolarità il nostro Paese, sembrano essere rallentate da un insolito blocco meteorologico, mantenendo l’Italia in una sorta di “limbo stagionale”. Nonostante ci si avvicini a passi rapidi verso il cambiamento, i modelli previsionali non indicano una svolta imminente verso le tipiche condizioni stagionali di questo periodo. (Tempo Italia)
Il Bayer Leverkusen, questa volta, non rimonta nei minuti finali ed è sconfitto in Bundesliga nella gara casalinga contro il Lipsia, interrompendo il suo record: dopo la traversa al 10′ e l’essere andati in doppio vantaggio nel primo tempo, prima dell’intervallo gli ospiti accorciano le distanze e poi completano il ribaltone con il 3-2 nel secondo tempo. (Europa Calcio)
Il mese di settembre si presenta con una straordinaria dinamicità atmosferica, promettendo un’alternanza tra momenti di stabilità e improvvisi episodi di forte instabilità. Dopo l’inizio dell’autunno meteorologico, il meteo ci riserva sorprese con cambiamenti repentini che potrebbero trasformare le nostre giornate da estive a tempestose nel giro di poche ore. (Tempo Italia)
Dal Bayern Leverkusen al Napoli: arriva l’annuncio ufficiale su Linkedin. Innesto importantissimo per il club (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)