Meteo di Settembre: confermato! Il botto autunnale arriverà presto

L’Autunno meteorologico è ormai alle porte, e l’Europa occidentale mostra segni di un cambiamento meteo che potrebbe influenzare anche l’Italia. Nonostante l’Alta Pressione continui a dominare alcune aree, le infiltrazioni di aria umida provenienti da ovest sono pronte a rompere questo equilibrio, portando temporali e instabilità a partire da domenica. In particolare, l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato da un aumento della probabilità di fenomeni meteo estremi, soprattutto nelle Isole Maggiori – Sardegna e Sicilia – e lungo la dorsale appenninica del Centro e Sud Italia. (Tempo Italia)

Su altri giornali

Dopo il caldo anomalo degli ultimi mesi e la siccità su alcune regioni, adesso rischiamo seriamente di pagare a caro prezzo questaclimatica già dal prossimo mese di Settembre Per capire meglio di cosa stiamo parlando conviene analizzare alcuni dati statistici. (iLMeteo.it)

Il meteo nel Mediterraneo, e in particolare sull’intero territorio italiano, continua a presentarsi ben lontano dalle caratteristiche autunnali a cui siamo abituati. Le perturbazioni, che una volta colpivano con regolarità il nostro Paese, sembrano essere rallentate da un insolito blocco meteorologico, mantenendo l’Italia in una sorta di “limbo stagionale”. (Tempo Italia)

Il Napoli è in continua espansione e la rinascita del club, dopo lo scorso anno, è messa in evidenza non solo dai risultati in campo o dalla recente campagna acquisti del presidente De Laurentiis, ma anche dalle scelte che sono arrivate al di fuori del terreno di gioco. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Piogge e temporali sparsi in avvio di Settimana, Giovedì il peggio (iLMeteo.it)

Il Bayer Leverkusen, questa volta, non rimonta nei minuti finali ed è sconfitto in Bundesliga nella gara casalinga contro il Lipsia, interrompendo il suo record: dopo la traversa al 10′ e l’essere andati in doppio vantaggio nel primo tempo, prima dell’intervallo gli ospiti accorciano le distanze e poi completano il ribaltone con il 3-2 nel secondo tempo. (Europa Calcio)

Fa caldo, molto caldo su tantissime nostre località, da nord a sud, a causa di questo ostinato anticiclone nordafricano che sembra non voler abbandonare il Mediterraneo. Negli ultimi due giorni, abbiamo registrato temperature da record su gran parte della Val Padana, con valori che si discostano dalle tipiche medie di inizio settembre di almeno 8, se non addirittura 10 gradi. (Tempo Italia)