Vela, Luna Rossa vince ancora ed è in semifinale di Louis Vuitton Cup. Riguarda la regata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali SPORT

Luna Rossa continua a vincere e, dopo la tempesta che si è abbattuta su Barcellona negli ultimi giorni, ha sconfitto i francesi di Orient Express nella seconda prova di giornata del secondo Round Robin della Luis Vuitton Cup. Il sindacato italiano vola così in testa alla classifica con cinque punti e conquista aritmeticamente il pass per le semifinali della Louis Vuitton Cup. Una regata senza storia con la partenza subito a favore per Luna Rossa Prada Pirelli che, complice un errore di Orient Express finita oltre il boundary e il ritardo nell'accedere al campo di gara, ha provato a scappar via subendo però la rimonta dei francesi. (Tiscali)

Ne parlano anche altri giornali

Torna il sole su Barcellona per la Louis Vuitton Cup, e con lui la brezza termica da sudovest, non forte ma sufficiente. Regate con 8-10 nodi di vento, godibili, con gli AC 75 che migliorano giorno dopo giorno nelle performance. (Giornale della Vela)

Luna Rossa vince ancora. Nelle acque di Barcellona, dopo il rinvio di ieri per maltempo, la barca italiana ha vinto anche oggi la regata valida per il round 2 della Louis Vuitton Cup, la competizione che designerà lo sfidante di Team New Zealand nella finale di America's Cup e si qualifica aritmeticamente per la semifinale. (il Giornale)

La barca italiana sale a quota 5 punti in classifica e si assicura la qualificazione aritmetica per le semifinali (LAPRESSE)

Luna Rossa conquista il quinto punto sui francesi di Orient Express battendoli nel quinto scontro del Round Robin e centra l’aritmetica certezza di partecipare alle semifinali di Louis Vuitton Cup (al via dal 14 settembre). (La Gazzetta dello Sport)

– Luna Rossa conquista matematicamente le semifinali della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa continua a dettare legge alla Louis Vuitton Cup: l'imbarcazione italiana è già in semifinaleEPA Il sindacato tricolore supera i francesi con un distacco finale complessivo di 1’02’’, pur constatando la grande resilienza dei transalpini. (Quotidiano Sportivo)

La barca italiana parte bene e guadagna progressivamente sull'imbarcazione francese fino al quinto lato. Poi nell'ultimo tratto l'equipaggio azzurro controlla l'avversario (che alla fine però cede di schianto) fino a vincere con un minuto e 2 secondi di distacco. (Corriere TV)