Coronavirus, Draghi ha firmato il nuovo Dpcm: scuole chiuse nelle zone rosse

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PisaToday INTERNO

Nel nuovo Dpcm viene confermata la suddivisione a colori in zone rosse, arancioni, gialle e bianche.

Coronavirus, Draghi ha firmato il nuovo Dpcm. Queste le misure che saranno in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021

Nel precedente Dpcm di metà gennaio si prevedeva invece il divieto di asporto per i cibi nelle zone arancioni e rosse dopo le 18.

"Il nuovo Dpcm firmato stasera entrerà in vigore il 6 marzo e sarà vigente fino al 6 di aprile". (PisaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Parrucchieri e centri estetici. Nelle zone rosse, saranno chiusi i servizi alla persona come parrucchieri, barbieri e centri estetici Il premier Mario Draghi ha firmato il nuovo Dpcm che detta le misure di contrasto alla pandemia Covid : un provvedimento che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021. (Tuttosport)

Rimarrà in presenza per i servizi educativi 0-3 anni e le scuole d’infanzia. Non vengono invece sospese le attività economiche, nei limiti delle regole consentite in fascia arancione, comprese quelle per i servizi alla persona. (Ravenna24ore)

Visite :. -rimangono consentite le visite ad amici e parenti, ad eccezione delle zone rosse all'interno delle quali non sarà più permesso;. Ecco tutte le misure previste:. Coprifuoco :. -coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5 per le zone gialle, arancioni e rosse. (triestecafe.it)

In zona rossa restano chiusi i centri estetici a cui si aggiungono, novità di questo Dpcm, anche parrucchieri e barbieri Se la propria seconda casa si trova in zona rossa non sarà possibile raggiungerla, anche partendo dalla zona gialla. (Fanpage.it)

Così Costanza Margiotta di Priorità alla scuola. Draghi agisce peggio di Conte” Di. “Oggi Priorità alla scuola ha lanciato la raccolta di migliaia di persone, nonni, studenti, cittadini, docenti, genitori che con un cartello hanno voluto dimostrare la loro disperazione per l’ennesimo sacrificio della scuola”. (Orizzonte Scuola)

In tutta Italia rimane il divieto di aprire palestre e piscine, sale Bingo e sale giochi, discoteche Un documento che, a grandi linee, conferma i suoi predecessori e che sarà valido fino al 6 aprile. (OglioPoNews)