Tacchini-Casadei nella storia, è argento olimpico!

Gara straordinaria nella finale del C2 500 per la coppia italiana, che con un recupero fenomenale negli ultimi 250 metri si mette alle spalle Spagna e Atleti Indipendenti e conquista il secondo gradino del podio 64 anni dopo l’argento di Aldo Dezi e Francesco La Macchia a Roma 1960. Primo posto e oro, invece, per la Cina (VCO AZZURRA TV)

Ne parlano anche altre fonti

. Gli azzurri hanno chiuso la finale A in 1’41″08, dietro ai cinesi Hao Liu e Bowen Ji e davanti di soli 10″ agli spagnoli Joan Antoni Moreno e Diego Dominguez. (Fonte Adnkronos) (Il Faro online)

(fonte www.vconews.it) Da Beniamino Bonomi a Carlo Tacchini, il VCO si è regalato una storica medaglia olimpica a Parigi grazie all’argento ottenuto dal 29enne verbanese e dal compagno torinese Gabriele Casadei che si sono piazzati alle spalle della Cina, ma davanti a Germania, Brasile e Spagna nella finale del C2 500 metri della canoa canadese. (Luino Notizie)

Un argento da togliere il fiato, per la fatica della canoa e per il finale thrilling: nella C2 500, la gara sprint della canoa di coppia ai Giochi di Parigi 2024, l'Italia è medaglia d'argento con la coppia formata dai piemontesi Gabriele Casadei e Carlo Tacchini. (La Gazzetta dello Sport)

Piemonte d'argento alle Olimpiadi: l'eporediese Casadei e il verbanese Tacchini secondi nella canoa

Nella classe Nacra 17, sono arrivati ai Giochi sospinti da quattro titoli mondiali consecutivi e hanno dominato le dodici regate di Marsiglia, chiudendo la classifica al comando in vista della medal race. (Torino Cronaca)

"È un'emozione indescrivibile, abbiamo battuto equipaggi che non pensavano, la Germania, i russi. Loro fuori dal podio, noi secondi, una roba allucinante. Bello che abbiamo fatto noi cifra tonda con la trentesima medaglia per l'Italia - ha commentato Tacchini a cui hanno fatto eco le parole di Casadei -. (Sport Mediaset)

Arriva al fotofinish la medaglia numero 30 delle Olimpiadi di Parigi 2024 per l'Italia. Ed è d'argento. A vincerla sono stati i piemontesi Gabriele Casadei e Carlo Tacchini, impegnati nella C2 500, la gara sprint della canoa di coppia che non vedeva l'Italia sul podio dalle Olimpiadi di Roma 1960 (TorinOggi.it)