Re Felipe e la regina Letizia a Roma, le foto dell'incontro con Mattarella e Meloni

/10 LO SCAMBIO E LA COLLABORAZIONE TRA ITALIA E SPAGNA ''Maestà, ci sarà modo in questi giorni di visita di Stato così gradita di continuare a scambiare opinioni su tanti aspetti e argomenti che stanno a cuore ai nostri due popoli. Anche per questo ringrazio sua Maestà per la visita e la sua attenzione al nostro Paese e per l'amicizia che intercorre tra Italia e Spagna'', ha detto Mattarella nella conferenza stampa con il re Felipe VI di Spagna ospite al Colle. (Sky Tg24 )

Su altri media

"La Spagna e l'Italia sono unite da un'analogia o comunanza di processo storico, come ebbe a scrivere Benedetto Croce. Una storia comune, che affonda le sue radici nella matrice linguistica neo-latina. (il Dolomiti)

PUBBLICITÀ Il governo spagnolo ha insignito la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rispettivamente con la Gran Croce dell'Ordine di Isabella la Cattolica e la Gran Croce del Reale e Illustre Ordine Spagnolo di Carlo III. (Euronews Italiano)

Felipe, allora bambino visse così nella notte del febbraio del 1981, il dramma del tentato golpe del Colonnello Tejero in Spagna quando il padre re Juan Carlos, dopo averlo esortato a non addormentarsi, parlò in televisione e scongiurò il peggio. (Corriere della Sera)

VIDEO L'arrivo dei reali di Spagna a Montecitorio

"Non è una visita qualsiasi, tra i nostri Paesi ci sono relazioni intense e un'amicizia molto profonda" ha detto Felipe VI di Spagna nei colloqui al Quirinale con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (L'HuffPost)

Il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna osservano con La Russa i fregi medicei in Senato 11 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Davanti al parlamento riunito, il sovrano iberico svolgerà un intervento. Re Filippo VI di Spagna e la regina Letizia sono arrivati a Montecitorio, accolti dal presidente della Camera Lorenzo Fontana e dal presidente del Senato Ignazio La Russa. (LAPRESSE)