Brasile, Ronaldo si candida a presidenza federazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ronaldo si candida alla presidenza della Confederazione calcistica brasiliana. Lo ha annunciato in una intervista a 'Globo Esporte'. "Voglio riconquistare il prestigio e il rispetto che la Seleçao ha sempre avuto, e che oggi non ha", ha dichiarato l'ex attaccante dell'Inter. "La gente mi ferma per strada e mi chiede di fare qualcosa, perché la situazione in questo momento non è delle migliori, in campo e fuori", ha evidenziato Ronaldo, che ha in mente di "riportare la leggende del calcio brasiliano a essere protagoniste" in modo da rendere la Cbf "l'azienda più apprezzata in Brasile". (Sport Mediaset)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le elezioni devono ancora essere fissate: per regolamento dovrebbero tenersi nella finestra che va da marzo 2025 e marzo 2026 ma il cattivo momento della Selecao potrebbe avvicinarle. Cristiano Ronaldo si è candidato alla guida della Federcalcio del Brasile (Tuttosport)
Lo ha fatto tramite una lettera pubblica condivisa su Instagram. Ronaldo Luis Nazario de Lima si è candidato alla presidenza della Confederacao Brasileira de Futebol, la Federazione calcistica del Brasile. (Quotidiano Sportivo)
Ronaldo Luís Nazário de Lima scende in campo per aiutare il calcio brasiliano. L'attuale proprietario del Real Valladolid ha annunciato su Globo Esporte la sua candidatura alle elezioni della Confederazione Brasiliana di Calcio, che si dovrebbero tenere nei prossimi mesi. (TUTTO mercato WEB)
L’ex attaccante dell’Inter – che ha appena comunicato in un’intervista a Globo Esporte la sua intenzione di vendere la sua quota nella squadra spagnola di prima divisione Real Valladolid, di cui è presidente – si è dato una missione: permettere alla Selecao di riconquistare il prestigio e il rispetto ha sempre avuto e che oggi non ha più. (la Repubblica)
Lo ha detto lui stesso in un’intervista al portale Globo Esporte. Elezioni che si dovranno tenere tra il marzo del 2025 e lo stesso mese dell’anno dopo: più prima che poi, vista la situazione del calcio brasiliano con la federazione in tumulto per la situazione giudiziaria dell’attuale presidente Ednaldo Rodrigues e la nazionale in gravi difficoltà tanto per risultati come per gestione: da quando se n’è andato Tite dopo il Mondiale del 2022 sono già tre i tecnici che si sono seduti sulla panchina della Canarinha, Ramon Menezes ad interim per 3 partite, poi Fernando Diniz per 6, anche lui con contratto a tempo, e nel 2024 Dorival, che ha già 14 partite al suo attivo ma che non convince nessuno e vive appeso a un filo sottilissimo visto che ha rimediato appena 6 vittorie. (La Gazzetta dello Sport)
"Voglio che la Selecao riconquisti il prestigio e il rispetto ha sempre avuto e che oggi non ha più", ha detto il campione del mondo del 1994 e del 2002 (proprio con la maglia verdeoro). (Tiscali)