Putin e la bomba, il Cremlino cambia linea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Inside Over ESTERI

Un paio di settimane fa Vladimir Putin, di fronte alla spedizione ucraina nella regione di Kursk e ancor più alla prospettiva che gli Usa accordassero a Zelensky la sospirata autorizzazione a colpire la Russia in profondità con missili americani a lunga gittata, aveva dichiarato più o meno quanto segue: gli ucraini non sono in grado, da soli, di usare certe armi. non hanno la competenza né il personale per farlo. (Inside Over)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vladimir Putin alza il livello dello scontro e minaccia apertamente l'uso dell'arsenale nucleare russo. In un discorso al Consiglio di Sicurezza, il presidente della Federazione Russa ha delineato una nuova e più aggressiva dottrina sull'impiego delle armi atomiche, lanciando un chiaro messaggio all'Ucraina e ai suoi alleati occidentali. (Oggi Treviso)

Il presidente russo e la nuova dottrina di Mosca: "Ci riserviamo il diritto di usare l'atomica in caso di aggressione sostenuta da uno Stato nucleare" (Adnkronos)

A questa guerra si è affiancata l’infaticabile e continua fornitura di armi occidentali e Nato e un instancabile sostegno a Zelensky, politico, economico e militare del valore complessivo di 200B$. Di Stefano Briganti (Il Fatto Quotidiano)

Incubo guerra nucleare in Europa, la famiglia sterminata dal papà, bocciature più facili e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Ieri, Putin ha convocato una riunione permanente del Consiglio di Sicurezza sulla deterrenza nucleare e ha parlato dei cambiamenti previsti alla dottrina nucleare. Lo ha riferito alla Tass il portavoce del presidente russo Dmitry Peskov. (Civonline)

Affissi da qualche settimana in diverse città del nord (tra cui Treviso e provincia), ma anche a Rimini, Verona, Parma, Pisa, Ferrara, Lamezia Terme e per ultimo a Roma, il primo canale federale russo Pervyj kanal (Channel One) ha commentato i cartelloni affissi in Italia in un servizio: "In Europa chiedono sempre più’ spesso di smettere di armate il regime di Kiev. (Il Giornale d'Italia)

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 26 settembre 2024. (Today.it)