Lutto a corte per l'attacco a New Orleans: morto il figliastro della tata dei principi
Il 2025 è iniziato con un terribile attentato a New Orleans in cui, hanno riportato Ansa e Rai News, sono morte 15 persone e almeno 30 sono rimaste ferite. L’attentatore, Shamsud din Bahar Jabbar, un veterano 42enne nato in Texas, è stato ucciso dalla polizia. L’uomo “si ispirava all’Isis” , ha dichiarato il presidente statunitense Joe Biden. Nell’attacco è morto un cittadino britannico legato, seppur in maniera indiretta, a William e Harry. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo quanto riporta il Telegraph si tratterebbe del figliastro della tata del principe William e del principe Harry. Trentuno anni, è una delle 14 persone rimaste uccise quando un pick-up si è lanciato contro la folla radunata su Bourbon Street, nel cuore del quartiere francese di New Orleans, il giorno di Capodanno. (ilmessaggero.it)
Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha incontrato lunedì sera New Orleans i familiari delle vittime dell’attentato di Capodanno nella città della Louisana, commesso dal jihadista Shamsud Din Jabbar, che ha investito la folla uccidendo 14 persone e ferendone 35. (LAPRESSE)
La coppia non ha perso tempo per esprimere il proprio cordoglio alla famiglia, con una breve nota condivisa su Instagram. Kate Middleton è sempre stata un grande sostegno per il Principe William, specialmente nei momenti più difficili. (DiLei)
C’è anche Edward Pettifer, figliastro della ex tata del principe William (e del fratello Harry) tra le 14 vittime della strage di New Orleans risalente alla notte di Capodanno. “Catherine e io siamo rimasti scioccati e rattristati dalla tragica morte di Edward Pettifer, 31 anni. (Il Fatto Quotidiano)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
New Orleans, veglia di preghiera per le vittime dell’attacco di Capodanno 05 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)