Avvio flat a Piazza Affari, attesa per inflazione Usa e trimestrali Wall Street

Partenza poco mossa per le borse europee, in una giornata che non prevede appuntamenti macro particolarmente rilevanti. A Piazza Affari, il Ftse Mib apre sostanzialmente invariato in area 33.720 punti, con Telecom Italia (+0,9%), Recordati (+0,8%) e Pirelli (+0,75%) tra le migliori mentre arretrano Iveco Group (-1%) e Stm (-0,6%). L’attenzione resta prevalentemente rivolta agli eventi dei prossimi giorni. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri giornali

Italia. Ad agosto il tasso di disoccupazione è sceso ai minimi da settembre 2007 e il numero degli occupati è cresciuto oltre quota 24 milioni. Indice EuroStoxx 50 +0,4%. FtseMib +0,3%. (Websim)

Gli investitori sono in attesa del dato sull'inflazione negli Stati Uniti, previsto per domani, che fornirà indicazioni sulla direzione della politica monetaria. L'apertura degli indici di Piazza Affari è stata sostanzialmente stabile, nonostante il Nikkei giapponese abbia chiuso in positivo grazie alla crescita del settore tecnologico. (Websim)

Borsa: Milano sul filo della parità, corre Leonardo, giù Pirelli

S&P-500 (Teleborsa) - Modesta diminuzione per la Borsa di Milano, mentre tiene sui valori precedenti il resto dell'Europa. Continua a navigare sull'onda dell'incertezza Wall Street, con l', che riporta un cauto +0,13%. (Borsa Italiana)

Il listino principale appare spaccato in due, con il forte rialzo di Leonardo (+4,22%) insieme al resto del comparto aerospaziale in Europa con l'acuirsi della situazione in Medio Oriente. Sale di 6 punti il rendimento annuo italiano al 3,42%, mentre quello tedesco aumenta di 5,2 punti al 2,08%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)