Bianca Balti mostra l’enorme cicatrice dopo la rimozione del tumore: «La vita è bella»

In Italia persiste in maniera significativa il «razzismo sistemico contro gli africani e le persone di origine africana da parte della polizia e dei sistemi di giustizia penale sono ancora prevalenti in molte parti del mondo e persiste un’impunità diffusa». A sostenerlo è il rapporto conclusivo degli inviati delle Nazioni Unite in Italia sulla giustizia razziale nell’applicazione della legge e nel sistema di giustizia penale presentato oggi a Ginevra al Consiglio per i diritti umani (Open)

Su altre testate

"Mi aspetta un lungo viaggio, ma so che lo batterò - ha sottolineato la modella -. Bianca Balti, che ha fatto sapere ai suoi follower di avere un cancro ovarico, nelle scorse ore ha mostrato sui social la foto della cicatrice dopo l'operazione cui è stata sottoposta per la rimozione del tumore. (Liberoquotidiano.it)

Come affrontare la malattia e i momenti difficili della vita? Vanno tenuti privati o è giusto parlarne, anche a sconosciuti sui social, come sta facendo Bianca Balti? Non c'è giusto e sbagliato, ma solo modi per "esorcizzare" il male, trovare la forza e donarla agli altri. (Vogue Italia)

Ma in lei non c'è mai vittimismo. E' una delle foto postate da Bianca Balti dopo l'intervento subìto per un cancro alle ovaie. (Corriere della Sera)

Bianca Balti mostra la cicatrice dopo l’intervento

Purtroppo, negli ambulatori del Ca' Foncello di Treviso vediamo pazienti con tumori ereditari di cui non riferiscono in famiglia perché con genitori, sorelle e fratelli non hanno più alcuni tipo di rapporto da anni. (il Fatto Nisseno)

“All'ospedale Ca’ Foncello di Treviso dal 2023 abbiamo messo in atto un percorso per donne sane affette da mutazioni genetiche Brca 1 e Brca 2. Le opzioni sono due: interventi di profilassi chirurgica o un protocollo di sorveglianza che prevede l'ecografia transvaginale e il dosaggio del marcatore tumorale per le ovaie; mammografia, ecografia e risonanza magnetica al seno a cadenza semestrale”. (Il Sole 24 ORE)

In un post su Instagram, la modella ha riassunto in alcuni scatti il periodo della malattia La modella, 40 anni, ha pubblicato anche alcuni scatti in compagnia della sua famiglia: con la sua mamma, Mariabice Marzani, e il papà Bruno, con le figlie Matilde e Mia, e con Micol Clara Minnetti Rizzo, l'amica che le è stata vicino nei momenti più difficili. (Mediaset Infinity)