La frecciata di Gerry Cardinale all'Inter, mentre Furlani spiega l'addio a Maldini

“Quando abbiamo acquistato il Milan molti proprietari di squadre sportive americane mi hanno chiamato per dirmi: ‘Sei pazzo’. Mi hanno detto che ‘Non puoi fare affari in Italia’ e ‘È impossibile fare soldi nel calcio europeo’. La maggior parte di coloro che investono in società sportive lo fanno perché sono coinvolti emotivamente. Mettono la vittoria dei campionati al di sopra di tutto il resto e questo spesso li porta a commettere l’errore di pensare che spendere tanto per schierare una squadra di stelle sia direttamente correlato alla vittoria. (Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

Il CorSport questa mattina in apertura: "Cardinale, frecciata all'Inter" Nel documento pubblicato dall'università statunitense c'è spazio per gli interventi dello stesso Furlani, del direttore tecnico Geoffrey Moncada, del presidente Paolo Scaroni e del Senior Advisor di RedBird Zlatan Ibrahimovic. (Milan News)

Il Milan sta vivendo un momento delicato, ma quanto riferito ha fortemente colpito l’intero ambiente rossonero: è saltata fuori tutta la ricostruzione. Il Milan ha vinto di misura contro il Verona all’ultima di campionato, ma gli occhi dell’intero ambiente restano puntati su Fonseca e sulle prestazioni della squadra. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, dalle colonne del suo giornale ha commentato le dichiarazioni di Jerry Cardinale, proprietario del Milan, che ha apertamente contestato le scelte societarie dell'Inter negli ultimi anni: "Gerry Cardinale ha detto la verità e si è fatto molti nemici. (fcinter1908)

Ad aprile sì, ma le parole di Cardinale, Furlani, Ibra e Moncada valgono anche oggi. Il progetto RedBird-Milan riassunto così

L'Inter è rimasta sempre in lotta per lo scudetto, ne ha vinto un altro, ha vinto cinque Coppe e ha fatto una finale di Champions. "Non era riferito all'Inter - dice Bergomi -. (Fcinternews.it)

La prestigiosa Harvard Business School ha pubblicato un documento di 24 pagine in cui analizza il caso AC Milan, di cui Giorgio Furlani, alumnus dell'ateneo americano, è l'amministratore delegato. Un testo in cui si analizza il progetto del club dall'arrivo di Gerry Cardinale e in cui diversi protagonisti di proprietà e società hanno preso la parola per esprimere il proprio punto di vista. (Milan News)

La giornata rossonera è stata caratterizzata ieri dal documento tradotto da MilanNews.it prodotto dalla Harvard Business School, nota università statunitense di economia. Si tratta di un case study dedicato all'AC Milan, nel quale sono inserite diverse dichiarazioni (risalenti alla scorsa primavera, ma pubblicamente ufficialmente solo l'11 dicembre) dei protagonisti di via Aldo Rossi. (Milan News)